Gabon tensioni

In Gabon,le tensioni politiche elettorali e post elettorali,agitano seriamente la vita del paese,tradizionalmente “stabile”!Adesso turbolento, dopo la dichiarazione (da parte della Commissione Elettorale) di vittoria del Presidente Bongo,-figlio del defunto presidente BONGO-che ha retto il paese per…QUARANTANNI.Il Presidente Bongo (junior) é al suo “secondo” mandato.Il suo avversario é Jean PING,gia’ Ministro degli esteri di BONGO Padre e ex Presidente della Organizazione dei Paesi African.La battaglia politica tra i due é anche un “problema familiare” (sic!) infatti PING é stato per lungo tempo compagno di Josephine Bongo (figlia di cotanto padre)con cui ha avuto numerosi figli! Provero’ a informavi della bega “politico familiare” che comunque ha fatto numerosi morti (“comuni”) non familiari ….quindi,NON importanti!!

Annunci

4 Comments

    1. Qui la natura stessa é vitale,anche violenta,anche nella savana,quando passa il monsone (violentissimo) é un fiammeggiare di vegetazione!gli animali li “vedi” compiaciuti…! per intrecci,intrighi,misteri,cerco di offrirvi cio’ che non trovate “altrove”

      Mi piace

      1. Altrove di Africa si parla solo quando arrivano i barconi a Lampedusa… e il Gabon il 90% di italiani non sa nemmeno da che parte stia. E’ un grosso problema di informazione… in Francia, sarà il retaggio coloniale e i collegamenti che ancora sussistono con l’area francofona, va molto meglio.. oddio a dire la verità tutta l’informazione va meglio della nostra, e quasi in tutta Europa… qui se si vuol leggere qualcosa di Africa bisogna prendere Internazionale, o Nigrizia dei comboniani… non si capisce se è provincialismo o al contrario complesso di superiorità. I suoi articoli sono sempre molto interessanti!

        Mi piace

  1. Grazie,I Comboniani fanno un opera molto molto importante,anche Salesiani e S;Egidio !!!! IN questo momento che scrivo con lei,sono di corsa,qui i ritmi sono INTENSI! la vita é “simpaticamente” attiva SPERO POTER DIALOGARE CON CALMA in altri momenti cordialita’

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...