Gabon tensioni

In Gabon,le tensioni politiche elettorali e post elettorali,agitano seriamente la vita del paese,tradizionalmente “stabile”!Adesso turbolento, dopo la dichiarazione (da parte della Commissione Elettorale) di vittoria del Presidente Bongo,-figlio del defunto presidente BONGO-che ha retto il paese per…QUARANTANNI.Il Presidente Bongo (junior) é al suo “secondo” mandato.Il suo avversario é Jean PING,gia’ Ministro degli esteri di BONGO Padre e ex Presidente della Organizazione dei Paesi African.La battaglia politica tra i due é anche un “problema familiare” (sic!) infatti PING é stato per lungo tempo compagno di Josephine Bongo (figlia di cotanto padre)con cui ha avuto numerosi figli! Provero’ a informavi della bega “politico familiare” che comunque ha fatto numerosi morti (“comuni”) non familiari ….quindi,NON importanti!!

Annunci

4 Comments

  1. Sono davvero intrecci romanzeschi… anche affascinanti, se non ci andasse di mezzo la povera gente. Certo che in Africa le passioni sono travolgenti, non ci sono mezze misure!

    1. Qui la natura stessa é vitale,anche violenta,anche nella savana,quando passa il monsone (violentissimo) é un fiammeggiare di vegetazione!gli animali li “vedi” compiaciuti…! per intrecci,intrighi,misteri,cerco di offrirvi cio’ che non trovate “altrove”

      1. Altrove di Africa si parla solo quando arrivano i barconi a Lampedusa… e il Gabon il 90% di italiani non sa nemmeno da che parte stia. E’ un grosso problema di informazione… in Francia, sarà il retaggio coloniale e i collegamenti che ancora sussistono con l’area francofona, va molto meglio.. oddio a dire la verità tutta l’informazione va meglio della nostra, e quasi in tutta Europa… qui se si vuol leggere qualcosa di Africa bisogna prendere Internazionale, o Nigrizia dei comboniani… non si capisce se è provincialismo o al contrario complesso di superiorità. I suoi articoli sono sempre molto interessanti!

  2. Grazie,I Comboniani fanno un opera molto molto importante,anche Salesiani e S;Egidio !!!! IN questo momento che scrivo con lei,sono di corsa,qui i ritmi sono INTENSI! la vita é “simpaticamente” attiva SPERO POTER DIALOGARE CON CALMA in altri momenti cordialita’

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...