NIZZA

Il disastro di Nizza,deve essere studiato con (la solita) freddezza!L’ho definito DISASTRO, NON attentato terroristico!Sulla base delle (PRIME)informazioni da fonti degne di fede,é l’atto di uno squilibrato,un pazzo!un dannatissimo folle!Anche la “solita” rivendicazione da Raqqa,che ritarda ad arrivare,(loro pretendono dire “la verita’”, é sintomatica,ma presto o tardi metteranno il cappello sulla faccenda,ma per puro opportunismo.Il folle era un cittadino francese,(di seconda generazione),condannato per un banale alterco stradale,persona perturbata,travolto nel gorgo delle sue fobie e della sua disperata solitudine…anziché di origini tunisine poteva essere di provenienza bantu’ o marziana,niente a che vedere con terrorismo e cose simili.Considerazioni non secondarie devono essere invece la dinamica dei fatti e le reazioni.Prima di tutto,grande rispetto alla FRANCIA e ai francesi,per la reazione di tutti,la dimostrazione del”carattere” del paese e anche dell’organizzazione dello Stato.Gli atti di solidarieta’ delle persone sono stati veramente esemplari,come la “tenuta” degli organi dello STATO.L’unica critica -a prima vista-é la leggerezza degli sbarramenti all’entrata della zona di divieto,ma questo potremo discuterlo successivamente.Ultimo dettaglio,gli “esplosivi” e sembra anche le due “armi” lunghe …..sono giocattoli! purtroppo ha fatto abbastanza vittime,non é bene che anche il buonsenso, faccia parte delle….vittime!

Annunci

2 Comments

  1. La dinamica in effetti era anomala; le voci che parlavano d camion imbottito di armi non sembravano verosimili (perché non avrebbe dovuto usarle altrimenti?). Sugli sbarramenti… ma possiamo trasformarci in tante Nassirya? Sarebbe come darla vinta a questi pazzi… i pazzi rivendicheranno sicuramente, ma mi chiedo: quante menti malate come questa ci saranno, pronte a farsi ghermire da questa predicazione d’odio, o solo usarla come pretesto per i loro gesti folli? Davvero l’origine non conta niente, o comunque una certa frequentazione (se c’è stata) in certi ambienti è più facile che in altri? Perché così è proprio difficile impedirne altre.. procurarsi armi può essere complicato (e magari tracciato), ma qualunque pazzo può prendere un camion…

  2. E’ esattamante il senso del post. Gli “sbarramenti” sono facili(e necessari) se ci pensa anche nel passato c’erano quei bei “zuccotti” di pietra per impedire il passaggio delle…carrozze! Niente di nuovo,sotto il sole,oggi (per gli impianti fissi) sono sotto terra e sorgono per bloccare..e bloccano x bacco! se vuole dei bei cavalli di frisia (colorati?) saluti

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...