Il paese più strambo e scombicchierato,di questo altrettanto confuso Pianeta .L’Italia di sempre,ondivaga,pronta a concedersi al primo istrione che per un attimo sappia, convincerla,distrarla, farla sognare. Uno straordinario paese, “culla della civiltà “(come ama definirSi),allora gli “altri”?egiziani?, siriani /iracheni? cinesi??,russi?tedeschi? …..centro americani? E infine(??!!)Greci. Un meraviglioso paese, ma che si rimira troppo spesso allo specchio! !
L’inno della mia squadra del cuore è “amala pazza Inter”… per tutte le gioie e soddisfazioni ma anche e soprattutto per le delusioni e incazzature… si adatterebbe bene anche all’Italia, ma gli italiani (non tutti, ma…) sono capaci di seguire ogni peracottaro che promette la luna… in questi giorni abbiamo Matteo & Matteo che parlano di governo di unità nazionale, Dio ce ne scampi… e quell’altra che si candida a guidare la destra e il paese, si è dimenticata di aver votato che Ruby era la nipotina di Mubarak (che è stato quello che è stato, ma l’impressione è che l’Egitto stava meglio quando stava peggio… ma questo non c’entra). A proposito di Italia adesso sembra che qualunque straniero sia passato dalle parti di Milano si sia beccato il coronavirus… in proporzione dovremmo stare tutti a letto… saremo diventati immuni?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli italiani “Immuni “??con i governanti attuali e quelli autoCandidati io direi IMMANI. ….saluti (l ‘Inter mi era “simpatica “!)
"Mi piace"Piace a 1 persona