Compratori Compulsivi

Mentre in questi giorni prenatalizi anche la mitica “casalinga di Voghera “è presa da crisi di compere compulsive, di regali e oggetti inutili, il Pentagono che è tutt altra cosa,ha una crisi da bulimia degna di psychiatria. Donald “l’agitato” ha dato seguito alle richieste e autorizzato il progetto esecutivo della Northrop Grumman alla costruzione dell’aereo più caro della storia,il B-21 Raider.Il prezzo nudo senza bombe e missili a bordo è di 564 milioni al pezzo,molto vicino al prezzo di una nave classe Mistral oggi in dotazione alla Marine Nationale francese e all’Egitto(cui la ha donata la Saudi Arabia!).Questo bel aereo “invisibile”(o Quasi!!),si presenta come un ala volante,e potrà scaricare sui nemici della Grande America,13 generi diversi di bombe incluse nucleari e missili di crociera nuovo modello(gli attuali subsonici somigliano oramai alle vecchie V1 tedesche ).Il 14 novembre,il Congressional Research Service,(simile alla ns Corte dei conti e/Commissione Bilancio del Parlamento),ha redatto un rapporto di 14 pagine,vantando le qualità del bombardiere,ma esprimendo dubbi sul prezzo e sul fatto che non sarà vendibile all estero. Ma la “casalinga “del Pentagono ha fatto spallucce,con previsioni di acquistare un “CENTINAIO “di aerei, da fornirsi a partire del 2035,con ” desiderio” di possederne 170 vedi anche 200! Il lettore deve rammentare che l’F 35,(altro gioellino) ha gravato sulle finanze americane circa 400 miliardi e una cifra simile agli altri paesi Nato, (circa 440 esemplari),e il programma totale da oggi al 2070,ammontera’a 1500 MILIARDI(!!!!).Naturalmente al Pentagono non pensano soltanto alla aeronautica, ma anche alle altre forze armate, la Marina per esempio , ha oggi in forza 290 navi,insufficienti,dicono gli ammiragli,per affrontare i “pericoli “Russo e Cinese,occorrono entro il 2034, almeno 355 battelli, costo 660 miliardi. Viva il ritorno alla BENEDETTA guerra fredda! Intanto le esportazioni volano, in soli DUE mesi, 13 miliardi. A Voghera il marito della casalinga dovrebbe DIVORZIARE oppure farla interdire (Ach l’amore cosa fa’fare!!!).

2 Comments

  1. Quando arrivo a casa voglio fare il conto di quanti Stati poveri bisogna mettere insieme per raggiungere un Pil di 1500 miliardi. Può darsi che tutto questo un giorno sarà considerato un crimine contro l’umanità, me lo auguro, per ora è una assurdità… Quando poi succede che un drone da poche (relativamente) migliaia di dollari causi danni pesanti ad un impianto petrolifero. Certo che quando quest’impero cadrà (come tutti gli imperi, prima o poi) , farà un gran rumore…

    "Mi piace"

    1. Certo il botto (della caduta! )sarà forte, ma non avrà le stesse conseguenze della caduta dell Impero romano (che di crimini ne commise anche )perché era una civiltà che cadeva oggi è un “sistema “un modo di vivere, cose ben diverse.

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...