Vicenda Toni e De Palo

Circola notizia che la Procura della Repubblica di Roma,ha riaperto il fascicolo sulla sparizione a Beirut(1980),dei due giornalisti. Non si può fare altro che manifestare soddisfazione per questa decisione.

Speriamo che fatti,circostanze e protagonisti vengano conosciuti, sanzionati severamente chi lo merita,riconosciuta la correttezza di chi fu leale e misconosciuto. Principalmente venga cancellata la massa di informazioni false, malevoli, calunniose, sparse a piene mani sulle due vittime.

2 Comments

  1. Quarant’anni fa… speriamo. Lascia l’amaro in bocca, perché sicuramente in tutti questi anni qualcuno sapeva ma non ha parlato… fa ancora più male perché, se furono i palestinesi come si sospettava (anche se i depistaggi cercavano di spingere verso i cristiani maroniti…) lo fecero forse per fare qualche “favore”, giornalisti scomodi in cambio di armi e impunità sul territorio italiano… è passato parecchio tempo e può darsi che non ricordi bene le vicende, ma i due mi sembra dovessero essere “ospiti” dell’Olp quando sparirono.

    "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...