Circola notizia che la Procura della Repubblica di Roma,ha riaperto il fascicolo sulla sparizione a Beirut(1980),dei due giornalisti. Non si può fare altro che manifestare soddisfazione per questa decisione.
Speriamo che fatti,circostanze e protagonisti vengano conosciuti, sanzionati severamente chi lo merita,riconosciuta la correttezza di chi fu leale e misconosciuto. Principalmente venga cancellata la massa di informazioni false, malevoli, calunniose, sparse a piene mani sulle due vittime.
Quarant’anni fa… speriamo. Lascia l’amaro in bocca, perché sicuramente in tutti questi anni qualcuno sapeva ma non ha parlato… fa ancora più male perché, se furono i palestinesi come si sospettava (anche se i depistaggi cercavano di spingere verso i cristiani maroniti…) lo fecero forse per fare qualche “favore”, giornalisti scomodi in cambio di armi e impunità sul territorio italiano… è passato parecchio tempo e può darsi che non ricordi bene le vicende, ma i due mi sembra dovessero essere “ospiti” dell’Olp quando sparirono.
"Mi piace""Mi piace"
Si,erano “accreditati”…ma. ..nel calderone infernale che era il Libano (Beirut in particolare ),tutti, tutti sparavano a TUTTI. (E non sapevi chi ti sparava ).
"Mi piace"Piace a 1 persona