Trump ha molti più talenti che immaginabili,è un John Ford, anzi ,un Quentin Tarantino! Obama aveva avuto la sua foto il 1 maggio 2011,per la morte di Ben Laden;Trump voleva a tutti i costi la sua,a qualche giorno dall’inizio del suo”impeachment”.Domenica 27 ottobre la Casa Bianca,ha pubblicato su Twitter una foto del Presidente nella 《situation room 》attorniato da susseguosi collaboratori, in giacca e cravatta,nel “pieno” della azione militare contro Al-Baghdadi.Obama era in giacchetto,era uno tra gli altri,in una sala affollata.Trump invece ben incravattato al centro in maschia Maestà,nessuna femmina,niente “piccoli “collaboratori.Problema :secondo alcuni dei suoi detrattori,indossava il medesimo vestito del giorno precedente,il -sospetto-che la /le foto siano del giorno precedente,in più(e significativo!),il sistema cable della situation room era disinserito -procedura usata quando il Presidente non è nella sala.Chi osera’dubitare del Presidente?!una messa in scena? …Non è nello stile di Trump!sic . Trump ha affermato di avere -seguito -come al cinema l’operazione -affermazione in televisione -aggiungendo che il tagliagole piagnucolava, gemeva,in panico. Ma Trump ha VERAMENTE seguito in diretta l’assalto?tutti avete visto le scene (aeree),nessun ha visto quello che accadeva all interno del compound, addirittura nel tunnel! Negli ultimi due anni le forze speciali Non portano più le telecamere sopra il casco (disturba il sistema infrarossi, ben più importante).La telecamera era portata dal cane? Nel 2011 l’allora direttore della CIA Leon Panetta, ha confermato che Obama e collaboratori hanno seguito una sorta di radiocronaca.Trump -che spesso parla troppo, ha detto che riceveva un rapporto minuto per minuto! .Il presidente sorpassando lo Stato Maggiore,ha declassificato una informazione “confidenziale “facendo pubblicare la foto del cane MERAVIGLIOSO che si chiama Conan! …(sarà stato addestrato da cucciolo a latte e filmati di rin tin tin )Hollywood sarà già a preparare un film. …con per Trump il ruolo del Capo Stupido!??
L’America ha questa capacità invidiabile di crearsi da sola i nemici di cui poi liberarsi a tempo debito. Da morti non danno fastidio… ammesso che siano davvero morti, poi. Questa faccenda di “seppellire” i corpi in mare francamente la trovo una barbarie, sono nemici spietati e crudeli, fanatici finché si vuole ma una volta morto non dico di rendergli onore ma una sepoltura perché negarla? La foto anche se fosse vera suonerebbe falsa: vuol rappresentare un dominus che dispone della vita e della morte dei suoi simili, almeno il fotografo di Obama ha rappresentato la partecipazione, la preoccupazione per i propri uomini, il dubbio forse se fosse la cosa giusta da fare… forse Obama ha avuto un fotografo migliore, sicuramente l’immagine e’ quella di un uomo migliore. Ma, a parte queste considerazioni diciamo estetiche, quello che conta credo sia: morto Al Baghdadi che cambia? L’Isis e’ davvero finita? O , come già per Al Qaeda, si troverà il modo di utilizzarli per qualche altra destabilizzazione? Quanti curdi ci sono da far fuori ancora per far contento Erdogan? Gli Usa hanno mai ragionato sul perché dell’Isis, su chi sono i suoi quadri, sul disastro causato dalla guerra all’Irak? No… e dunque si tolga pure di mezzo Al Baghgadi, ma è pura propaganda se non si staccano da chi l’ha creato, addestrato, foraggiato… i sauditi in primis. Mi fermo qui però perché prima o poi magari un viaggetto in America mi piacerebbe farlo…
"Mi piace""Mi piace"
Geograficamente l ‘America del Nord è certamente bella,personalmente non trovo il paese attraente (ma è un giudizio personale )il “resto “del mondo lo trovo molto più interessante.
"Mi piace"Piace a 1 persona