Governo. .Quasimodo

Il governo italiano (il nuovo ),viene definito un “mostro “!Credo si possa essere di accordo. ..ma se si pensa a quello “uscente ” cosa si può dire? Io lo definirei Governo Quasimodo -il famoso gobbo di Notre Dame-,certo non “Bello” !,ma Quasimodo Non è ripugnante come il precedente,in TUTTE le sue componenti! Essere grotteschi,ma “presentabili “è qualcosa. …sempre meglio di nulla. …sperando che gli “”Elevati “la piantino e accettino Esmeralda -anche se non è Popputa al punto giusto. ….vediamo. …e speriamo che la NOTRE DAME (Italia)ne esca dignitosamente. ….!

2 Comments

  1. Ormai non dico più niente perché la realtà ha superato ogni fantasia. Ricordo un suo post in cui profetizzava la caduta del governo, cosa che mi sembrava incredibile dato che non capivo a chi avrebbe fatto comodo; non l’ho capito ancora oggi, ed anche se l’accordo M5S-PD si sta per fare stento ancora a crederlo. Confido e spero che sia di levatura superiore al precedente (ci vuole poco, del resto) e che operi bene. Sul metodo, certo, tutto secondo la Costituzione e la democrazia parlamentare, però certo lascia un po’ perplessi, un cambiamento così drastico avrebbe richiesto un passaggio elettorale per essere digerito. Certo il rischio era che vincesse o stravincesse Salvini, ed era meglio non correrlo, ma il percorso non sarà certo facile. Tra l’altro (se ne è parlato poco) i 5S dell’uno conta uno non hanno nemmeno discusso su Rousseau, si stanno ministerializzando 😊… ma fino a ieri il PD era il nemico n.1… così come per Renzi & c. i 5S… poi magari si scopre che i matrimoni di interesse sono i più riusciti… non mi e’ molto piaciuto l’endorsement di Trump per Conte, non per Conte in sé ma per quel senso di indicarlo quasi come un “suo” uomo… umanamente però credo che effettivamente possa averlo colpito, e’ proprio il contrario di lui e con una discreta cultura… (anche di questo ricordo che accennò in un post, allora non colsi bene). Va beh, vedremo! buona serata…

    "Mi piace"

    1. Aaaaahhhhh! Ancora ci saranno “novità “e. ..contro Verità! !questa sembra la tecnica del “carciofo “!Quello di Trump è il classico bacio della Morte! ci sono stati dei “preliminari “importanti. …i viaggi dei DUE -Guaglioni -a Washington -incontri al Dipartimento di Stato. Poi la vicenduola della TAP (Conte ha ricevuto il “messaggio “!) Ha più sentito parlare del MUOS? ? saluti a Olena! !

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...