Berlusconi vs Bolloré

Lo Scontro tra Berlusconi e Bolloré (per niente titanico!)é impari…l’ex cavaliere,in Italia,puo’ o meglio poteva fare il grande,cavandosela con una barzelletta,ma sul piano Europeo peggio Internazionale…é piccinino (fa’ quasi tenerezza!)BOLLORE’ che é bretone,é un “pirata” molto feroce ed rotto agli abbordaggi!(con regolare massacro dei perdenti!)eppure i due personaggi sono quanto piu’ di diverso,direi agli antipodi!A Berlusconi,sara’ poco utile-parlargli delle “zie monache” rammentate?quale contrappasso!!Vi faccio un breve historiato;Bolloré é un CATTOLICO PRATICANTE (pensate un po’).Il suo padre spirituale é un “tenebroso” Abate TRADIZIONALISTA! Abate Gabriel Grimaud,prete senza parrocchia,che pero’ domina una miriade di associazioni (tradizionaliste),é praticamente il Guru di Bolloré,che detiene (veramente)la chiave dello spirito di un personaggio con questa “doppia” personalita’ feroce,conservatore,iperattivo,al sommo di una galassia di societa’che dominano su CENTOCINQUANTA paesi(particolarmente in Africa!)con una cifra d’affari annuali superiore a DIECI miliardi di EU.Bolloré ha tra l’altro comperato una bella tenuta di oltre un ettaro, a due passi dal Parco dei Principi,(zona iperchic di Parigi)all’interno della tenuta un antico Ospizio delle piccole Suore dei poveri,pagato a bagatella di SETTANTA MILIONI di EU,dove Bolloré ha preso la Presidenza onoraria,dando chiavi e poteri all Abate Grimaud,installandovi l’Associazione della seconda opportunita’,per persone in difficolta’,l’ecclesiastico ha anche un bel appartamento con vista su Notre Dame.Attualmente Abate Giraud,é responsabile (per Bolloré!) dell’Associazione degli Amici dei Giovani Cristiani. il sessantenne Abate,ombroso,per niente in simpatia (reciproca!!) con Papa Francesco!ha un influenza,diciamo manageriale con le televisioni del gruppo Vivendi,dove ha inserito una cucciolata di”giovani cristiani” che invero si stanno dimostrando efficenti,efficaci e per niente “estremisti”!!Quindi come vedete a parte la voracita’ fisiologica dei due contendenti, hanno personalita’caratteri visioni del mondo decisamente “differenti” direi opposte,con in piu’ nel caso di Bolloré,che ha DUE MILIARDI di eu di liquidita’rispetto all’ex Cav.

Annunci

2 Comments

  1. Sono storie davvero romanzesche! Intrighi e lunghi coltelli… compreso il padre spirituale! Stando così le cose il cav. davvero non può stare tranquillo… altro che Ruby Rubacuori!

    1. E’ la tempistica che deve farci meditare! l’operazione contro Mediaset,é stata ben studiata!! IL Cav.comunque ne “esce”(se ci riesce) é platealmente “dimensionato” …..al ribasso!!!

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...