Aleppo,Sanaa,Mossul

Di Aleppo conoscete gia’ qualcosa,di Sanaa parecchio,conoscete anche dell’ultima strage con 130 morti e 520 feriti causati dalla coalizione capeggiata dalla Arabia Saudita che “naturalmente” fanno minore impressione di quelli di Damasco.Degli inevitabili morti di Mossul-se i terroristi di Daesh,si trincerano in combatimenti alla Stalingrado,cosa diranno i “sensibilissimi” Hollande,Obama…Non parliamo poi di Boris Johnson,delicato ministro inglese.Per inciso,penso che “l’offensiva” tanto proclamata,andra’ lentamente,e ha come scopo anticipare la caduta di Aleppo.In tutto questo dove vedete l’afflato “umanitario”dei grandi della terra? Povero Hollande,ha perso l’appetito,per questo o perché quei “lazzaroni” dei polacchi NON comprano gli elicotteri CARACAL ??;

Annunci

2 Comments

  1. L’umanitarismo 2.0 funziona, mi pare, solo quando a bombardare sono gli altri… lo Yemen ha una bella storia millenaria di divisioni e guerre. Ma non era meglio se restavano divisi tra Yemen del Nord e Yemen del Sud? Sembra un continuo fare e disfare… ci si divide, poi ci si rimette insieme, poi si vuol dividersi ancora… è un mondo che le differenze non le tollera più. Ma, qui come in Siria, sono solo prove di forza o prove di qualcosa di più grande? No perché qua, passetto dopo passetto, provocazione dopo provocazione, sembra che se le vadano cercando…

    Mi piace

  2. Lo Yemen (paese BELLISSIMO) é pieno di contraddizioni! Prometto che scrivo qualcosa a mio rientro-leggerei con piacere dei suoi viaggi tra un Roesti e una Carbonara….COSA VUOLE NOSTALGIE ITALICHE!!!

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...