Somalia

In Somalia é in atto una offensiva “anomala” da parte dei terroristi di Al Shabaab.Per molti versi somiglia alla offensiva del Tet,in Vietnam,del fine gennaio 1968.Attacchi simultanei su tutto il territorio,travolgendo piccoli presidii della forza di intervento Africana,esecuzioni sommarie sulle “piazze” dei villagi,di elementi individuati come “collaborazionisti” e personale delle OnG,che loro vedono come fumo negli occhi.L’unica differenza é che sulla Somalia NON c’é l’attenzione mediatica del Vietnam,(anzi l’opposto).Almeno speriamo che subiscano perdite proporzionalmente simili a quelle dei Vietcong (disastrose).Un inciso, se c’é un paese, del quale i cittadini (sventurati),devono essere oggetto di analisi e valutazione,perché sicuramente é un serbatoio di aspiranti terroristi Kamikaze.

Annunci

4 Comments

  1. Triste sorte quella dei somali… chissà se qualcuno rimpiangerà Barre… quando erano la “ventunesima regione d’Italia”! dopodiché mi pare sia andata sempre peggio, passando da Restore Hope , check-point Pasta e via dicendo fino ad oggi… un bel verminaio!

    Mi piace

    1. Barre era il classico dittatore africano (EastAfrica) l’ho conosciuto,la sua residenza si chiamava Villa Italia” sovente indossava l’uniforme dell’Arma dei Carabinieri,aveva frequentato l’Accademia di Modena,personalmente era “simpatico” ma era un sanguinario,attorniato da un clan di mosche affamate senza ritegno.NOI (Italia) abbiamo fatto delle….schifezze,Non dimenticate gli assassinii ALPI Hrovatin e quello di Monsignor Colombo (secondo me martire della Chiesa) e l’eliminazione del Maresciallo Li Causi.Credo di parlare con una piccola cognieione di causa,(sono stao teste a UNO dei processi Alpi Hrovatin.

      Piace a 1 persona

      1. Quello che mi chiedo sempre è come sia stato possibile, una volta tolti di mezzo personaggi come Barre, che non si sia andati verso il meglio… cioè sembra che si continui sempre a fare gli stessi sbagli (se sbagli sono da considerare…). Le vicende che Lei cita sono oltremodo penose e sicuramente il nostro paese ci fa una pessima e tragica figura. Ancora più penoso (dopo tanti anni) che dopo tanti anni e governi di colori diversi quello che è successo sia ancora nascosto… la vicenda di monsignor Colombo l’avevo rimossa, sono d’accordo che sia da considerare un martire della Chiesa… non fu mai chiarito se fu Barre a ordinarne l’uccisione perché il vescovo dava fastidio (tipo il vescovo Romero) o se furono gli islamisti o X…

        Mi piace

  2. Per quanto riguarda Monsignore Colombo,DUE giorni prima dell’assassinio (all’interno della Cattedrale)aveva attaccato con “inusitata” violenza la ns Cooperazione ,in particolare per la Mega conceria!Gli assassini prezzolati furono certamente “islamisti”ma ci furono dei “mandanti”???(io l’ho sempre sospettato). —disgustatamente–(brutti ricordi) Cordiali saluti

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...