Le notizie provenienti dai Media internazionali, perseverano nell’ottimistica convinzione che a breve,-qualche mese?!-massimo entro il nuovo anno, ci sarà un vaccino contro questo virus,che ha squassato il mondo contemporaneo,( più della Spagnola del 1918/20-forse).Invito il lettore alla prudenza e non lasciarsi “contagiare”da un un’ottimismo eccessivo.Per ragioni varie,in questi giorni ho avuto delle conversazioni con alcuni medici militari, esperti in guerra batteriologica(ahimé!),e mi spiegavano con tranquillità, che il Covid 19,appartiene ad una famiglia di virus,(come Hiv,Ebola etc.) dei quali, ancora non abbiamo trovato-dei vaccini-Medicinali per controllare,resistere,aiutare il malato,SÌ, ma “guarire”oggi No!.Dulcis in fundo,con il ridursi anzi estinguersi del permafrost (il terreno gelato negli emisferi Nord Sud e in Siberia, potrebbero-far riemergere batteri e virus, in “sonno”da millenni,ai quali inevitabilmente saremmo (meglio dire purtroppo SARANNO)vittime le generazioni future……c’e poco da essere “ottimisti”…..l’unica speranza che Trump e compagnucci,facciano un viaggetto su Venere o Marte!!tutto è relativo…anche i guai.
Personalmente prima di farmi fare il vaccino aspetterò di vedere se ne ammazza più del virus…
"Mi piace""Mi piace"
Questo Non si chiama “ottimismo “”!! Infantile in Africa non si trova il vaccino contro l l’influenza e l’altro per lo pneumococco……saluti cordiali
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ah, no, non mi fido, la gattina frettolosa fa i figli ciechi… queste corse per ragioni politico-economiche non mi ispirano molta fiducia… gli squilibri del mondo sono abissali, facciamo le corse per un nuovo vaccino ma non distribuiamo quelli già disponibili a chi ne ha bisogno. L’altro giorno leggevo che la Nigeria ha fatto accordi con la Russia per la fornitura del vaccino antiCovid, però sembra che ognuno si muova in ordine sparso. Ma si sa, in Africa il Covid non attacca, o almeno era quello che sosteneva qualche amico di qua… saluti cordiali! (p.s. : nel caso possiamo spedire lì Berlusconi, ormai ha gli anticorpi…)
"Mi piace""Mi piace"
Pls….Berlusconi “sarà”?!una “risorsa”talmente importante, quindi TENETEVELO …!! Pure.saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona