Numeri

Qualche mese scorso abbiamo parlato (suscitando malintesi )di Gustavo Rol,di cui qualche giorno fa ho discusso -inusualmente. Oggi sarebbe stato un giorno,adatto ad una conversazione,al suo tavolo preferito.,del suo ristorante preferito!Oggi è giorno di numero Palindromo (data che può essere letta anche all inverso )sarebbe stata una gradevole conversazione -partendo dalla notte dei tempi ai Greci e Romani

6 Comments

  1. Ahhh il palindromo, se fosse fenomeno di fisica cosa sarebbe? E’ strano proprio l’altro giorno pensavo di scriverLe un commento,in riferimento al posto che citava la Trenta,citando il libro dei Numeri.Ma Lei è telepatico ahahah. A parte gli scherzi,dal libro dei Numeri poi sarei passato a suggerire che certi utilizzano i libri della Bibbia come un manuale,ma un manuale di che tipo?
    Su Rol non saprei cosa dire ,l’unica cosa che mi ha suscitato interesse leggendo le cronache dell’epoca,è piu’ che altro che fosse frequentato da molti personaggi importanti anche in politica.
    Saluti

    Piace a 1 persona

    1. No ma si figuri non ho pensato neanche per un momento la sua risposta fosse stringata.
      A proposito di palindromi fu pubblicato di recente un libro interessante di 272 pagine dal titolo: “Un atomo di verità” su Aldo Moro e la fine della politica in Italia. Un titolo a dir poco eccentrico non crede? Certo erano pur sempre anni di piombo.

      P.S.
      Israele è uno dei piu’ grandi produttori di bromo al mondo.Vorrà dire qualcosa booooh…
      Troppa fantasia forse,ma quando al signor Hilbert gli chiesero coma mai un suo importante allievo decise di lasciare la facoltà di matematica per dedicarsi alla poesia lui rispose “si vede che non aveva abbastanza fantasia per la matematica”. La fantasia spesso è un importante mezzo di infiltrazione…nelle menti intendo.Giusto per chiudere il cerchio,palindromo anch’esso che come lo giri giri…
      Saluti e scusi per il noioso e lungo off topi.

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...