Scaramucce Libiche

Quando si parla di “”battaglia “in corso in Libya,mi sembra eccessivo.Gli scontri attuali (come nei mesi scorsi )sono più o meno scaramucce,con momenti di maggior fervore. I contendenti sono “milizie “non sono in corso battaglie come nel secondo conflitto mondiale,ben diversi,non ci sono “volpi del deserto “o biliosi Montgomery.Entrambe le fazioni hanno un cospicuo arsenale di armi e mezzi,ma hanno pochissima “fanteria “ecco perché sarebbero in arrivo combattenti da Turchia e Russia,allora la partita cambierebbe….ma dubito che entrambe le parti saranno assetate di sangue. Saranno feroci gli scontri,ma tutto somiglia alle guerre “pacioccone “del giornale satirico Candido!!

2 Comments

  1. Sembra che Haftar stia accelerando, temendo l’arrivo dei turchi (o delle milizie che prima erano in Siria) o è solo un’idea dei media? Comunque tanti libici staranno rimpiangendo Gheddafi… leggevo oggi di missione navale europea per bloccare l’arrivo di armi, ma mi sembra una mezza bufala, anche perché che armi bloccherebbe? Quelle ad Al Sarraj forse, ma quelle per Haftar passerebbero dall’Egitto lo stesso…

    "Mi piace"

    1. La presenza navale (europea…gli americani non si presenserebbero ), solo ad uso -formale -.certo ci saranno fiammate di scontri, difficilmente ci sarà una soluzione militare -chissà forse una divisione delle due parti (forse TRE)Tripolitania, Cirenaica. ….

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...