Arrivano i FALCHI

Tra qualche giorno il generale Mark Milley,61 anni,sarà promosso Capo di Stato Maggiore delle forze americane.Rimpiazzera’Joseph Dunford,che-per Trump -aveva l’enorme difetto di essere stato un “”Obama-compatibile ” in chiaro!un capo militare troppo moderato,come se ne trovano altri in seno al Pentagono e alle forze armate. Mark Milley,lui,è piuttosto del genere brutale(alla Patton!).Si è battuto ferocemente contro i consiglieri di Obama,che volevano portare gli effettivi a 320.000 uomini e donne.Quindi abbiamo un Falcone di alta quota,che entra nella cerchia del klan presidenziale. La sua nomina,prova la “nuova “strategia della guerra e delle relazioni internazionali degli Stati Uniti . Nell’ambiente (ristretto dei tecnici militari che ogni tanto frequento)non è sfuggita la perentoria dichiarazione che Milley ha fatto quando ha ceduto il comando della Forza di Terra,al generale James McConville. 《Le guerre son ben più lunghe,più costose,più sanguinose e ben più orribili,di quanto previsto all’inizio 》. (E su questi assiomi chi sarà contrario? ? nessuno! ),ma è il lato “politico “che è interessante 《I responsabili politici DEVONO abituarsi all’uso della forza! 》.Perbacco!vogliamo sospettare Trump di essere TROPPO conciliante con la Korea del nord,oppure l’Iran? ….o chissà chi altro? (Per il momento lasciamo da parte la Groenlandia? !).Il Nostro generale,prosegue nelle sue enunciazioni《la fiducia pervicace degli americani,nella tecnologia incoraggia alla credenza che (i bombardamenti )possano evitare la necessità di forze al suolo-la fanteria regina delle battaglie -anche qui sono d accordo,ma mi preoccupa la parte dove si preconnizza l uso dell’attacco “preventivo “?!anche con uso di nucleare tattico. …e poi? Se -l’altro -le usa pure lu,come armi da arresto? ? Interessante è la valutazione che bisogna preparare le forze,a combattimenti prolungati in teatro urbano -oggi le popolazioni sono sempre più urbanizzate 55%e presto secondo le Nazioni Unite saranno al 66%..Il generale conclude che le guerre non sono fatte da aeronautica,forze terrestri o marina, ma da tutta la Nazione. Ineccepibile direbbe Goebbels-guerra totale -in effetti questo è il realistico avvenire. …credo che i giovani tipo Greta,che predicano per una sensibilità ecologista,possono stare tranquilli. ….Dopo ci sarà la “”natura “che dovrà ristabilire l ordine, possibilmente SENZA l’umanità.

Annunci

4 Comments

  1. Uno scenario ben poco rassicurante… la guerra continuazione della politica con altri mezzi ce la cantano dai tempi di Machiavelli… ma con le bombe atomiche sarebbe meglio non scherzare. Tra l’altro secondo me si spinge anche chi non ce l’ha a dotarsene, se e’ l’unico modo per poter essere “rispettati”… vedi Corea del Nord: se non avesse la bomba puntata sulla Corea del Sud, non sarebbe stata già attaccata, tanto per esportare un po’ di democrazia?

    Mi piace

    1. Sicuramente sarebbe stata spazzata via (la Korea del nord ),L’Iran se la cava perché ha organizzare in buon sistema di alleanze (e missili A400 !)se Gheddafi avesse avuto la “bombetta “sarebbe stato spazzolato? ?È la Forza alla base di tutto
      ..il resto chiacchiere. (Complimenti per il post DOPING! !)

      Mi piace

      1. Per riagganciarsi ad uno dei suoi post precedenti, si, senza forza si può anche avere ragione, ma si è in balia delle prepotenze altrui. India e Pakistan spero abbiano la “saggezza” di non pensare di usarle… di disarmo atomico ormai non si parla nemmeno più, il pacifismo non va più di moda, eppure la coscienza ambientale deve per forza saldarsi anche a queste problematiche (oltre che alla giustizia sociale) se no sarà solo un “contentino”, uno sfogo… sono contento le sia piaciuta la puntata di Olena, continuo a scusarmi se i miei interventi spesso vengono fuori come anonimo, assicuro che non lo faccio apposta…

        Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...