La battaglia di Aleppo,secondo me,é alla fase finale.E’ illusorio e anti militare,pensare che ci possano essere “tregue” o sospensione (prolungate) dei combattimenti,per la semplice ragione che i “ribelli” sono alle ultime battute e quella tregua che prima, hanno di fatto rifiutato,oggi servirebbe a farli sopravvivere (forse) ma allungherebbe le sofferenze della popolazione.La situazione tattica é semplice,gli insorti (inclusi AL NOSRA) SONO COMPLETAMENTE ACCERCHIATI,l’unico corridoio era la strada per Ama,che oramai é sigillata!al centro della citta’ c’é un presidio delle Forze armate Siriane (Assad!) che a sua volta é assediato da parecchio tempo,-sembra una ripetizione dell’assedio dell’Alcazar di Toledo!I ribelli (di tutte le matrici) cercano con uso di mine,attacchi al mortaio,di guadagnare tempo,l’unico aiuto in cui “sperano” é che gli “occidentali” riescano a convincere ASSAD,di fatto i Russi! a sospendere i combattimenti.VOI! chiunque sia impegnato in una battaglia casa per casa,”sospendereste” i combattimenti? pensate veramente che un simile scontro, si possa sospendere con i “buoni propositi”??SIAMO UN PO’SERI!!per favore…..ovvio che i combattimenti proseguiranno casa per casa,gli attaccanti NON vogliono altre perdite,gli assediati…vogliono guadagnare tempo! saranno molto problematici gli ultimi sussulti della battaglia,perché fin qui é stata senza quartiere,dubito che parecchi ribelli vengano “trattati” come prigionieri….!
In troppi si sono dimenticati di come si fanno le guerre vere, quelle di terra! Tutto questo bombardare a destra e sinistra senza mettere veramente sul campo le forze di fanteria mi sembra stia facendo perdere il senso della realtà ad alcuni alti personaggi.
"Mi piace""Mi piace"
Pienamente d’accordo! Non esiste la guerra “pulita” esiste la guerra!!reale,che é Troppo seria x lasciarla FARE ai politici -che devono dare direttive politiche NON militari-ben tornato
"Mi piace""Mi piace"