Neo Religioni

Uno dei simboli della grave confusione intellettuale,diciamo filosofica di questo inizio secolo,che travaglia l’Occidente,é questo proliferare di sette,di neo religioni.Questa attitudine, di origine in particolare nel mondo anglosassone (specialmente Nord America).Forse causata dalla consuetudine di leggere(“privatamente”) la Bibbia,senza particolare cultura,ma animata da -un proprio sentimeno fideistico-considerato sufficente! L’ultima “novita’” viene dalla Nuova Zelanda,(ma importata direttamente dal NordAmerica!),dove ha ricevuto tutti i crismi (sic!) di religione riconosciuta,si chiama “PASTAFARI”, é contraria ( tanto x cambiare!) al “darwinismo”ma anche al creazionismo,afferma che il nostro mondo é originato dagli…SPAGHETTI VOLANTI” si; proprio gli spaghetti! la religione glorifica i…PIRATI (chissa’ perche!) accetta i “matrimoni” ….come si “vuole”,ovvero ,senza “limitazioni”….di genere,natura etc.per VOSTRA….informazione la “pastaia” sacerdotessa si chiama karen Martyn, chissa’se sa’ cucinare gli spaghetti….che cavolo di mondo…vi resta ragazzi!!

Annunci

2 Comments

  1. Ehi amici neozelandesi non scherziamo! La pasta è la NOSTRA religione! Un mio amico tempo fa ha partecipato ad un raduno di questi “goliardi”, qui a Milano in Piazza Duomo… con scolapasta in testa! Una volta li avrebbero messi in manicomio, ma da quando li hanno chiusi c’è spazio per tutti… se non altro non ce li vedo a farsi esplodere negli aereoporti con scolapasta in testa! Matti innocui, comunque… le sette protestanti americane le vedo un pò meno innocue, invece. Tante sono ai limiti (ed oltre) del fanatismo… mi piace ogni tanto ascoltare la musica gospel, ma a volte vedere certi predicatori mette i brividi… ripetono sempre gli stessi slogan, via via con più veemenza, e portano l’assemblea ad uno stato di parossismo incredibile… brrr… a volte mi chiedo se non avesse ragione il buon vecchio Carletto sulla religione oppio dei popoli…

    Mi piace

  2. Altroché! in Itala…siete (relativamente) al coperto,ma non ha idea di come si conducono in Africa,con atteggiamenti parossistici, creando tensioni (eufemismo) che coinvolgono tutte le “altre” religioni,costruendo veri muri o valli con la religione Musulmana,invitando gli “altri” fondamentalisti a…nozze, stessa situazione in Sud America.Ultimo “dettaglio,il Cristianesimo (NON il CRISTIANISMO come spesso dicono) in Africa é in ascesa vertiginosa e molto CONSERVATRICE! cosa forse normale essendo una Chiesa di “frontiera”.Saluti…e b

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...