WAR ! MONEY..oh!money

L’aumento di fronti bellici,produce un incremento di spese (e guadagni) nell’Industria di Difesa-eufemismo pudico.I venditori USA si frottano le mani per l’entusiasmo,hanno fornito e consegnato (saldato!) tra Ottobre 2010 e Marzo 2015 alla SOLA Saudi Arabia,armamenti per 100 (cento)Miliardi di dollari.A parte il mio tono frivolo é bene considerare con serieta’ che andiamo incontro a una serie di guerre regionali (non volendo farle passare per un unicum) come  é.altrettanto evidente che le Super Potenze (almeno tre USA,Russia,Cina) NON hanno la possibilita’ di influire in senso positivo,la loro influenza sulle Potenze regionali,anzi ben all’inverso,per fare un paragone facile,sembra la medesima atmosfera pre 1914, proprio in questi giorni é il centennario di Verdun,la prima sanguinosissima battaglia di materiali!Sembra che siano trascorsi (cento) anni “inutili”.

Annunci

4 Comments

  1. Mi ricorda, se non fosse tragico, quel film con Sordi “finché c’è guerra c’è speranza”… fa un po’ effetto però sentire che le superpotenze non possano influire nei conflitti regionali. A volte sembrano alimentarli e fomentarli, però poi sfuggono di mano? O non interessano più, visto che il mercato e’ avviato?

    Mi piace

    1. Interessano,ma i “piccoli” sono discoli,spesso sfuggono ai “grandi”(un po’ scemi!). Riguardo al film di Sordi sono pienamente d’accordo,a riprova di quanto fosse uno splendido interprete dei (suoi?) tempi,e dei difittucci….italici,grande,grande attore!un saluto-nb; credo di avere problemi con la ricezione,NON ho visto post recenti o é la mia connessione o sta’ facendo “riposare” la fantasia?!saluti

      Mi piace

      1. Si è vero non sto scrivendo molto, cerco di mantenere una cadenza settimanale ma non sempre ci riesco, dipende da quanto il lavoro mi “distrae”… 🙂 e poi a volte la realtà supera di molto la fantasia! a presto

        Mi piace

      2. La comprendo in pieno,certo che di circostanze “disgustosamente-gustose” ce ne sono ,il tempo e gli impegni (che sono benedetti-guai annoiarsi!) sono una distrazione necessaria. a Presto…augurando molte polemiche!

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...