Dubai paese dei Guinness

Lo Sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum,al potere a Dubai,ama inanellare primati del mondo;nei giorni scorsi ha annunciato di battere ben cinque records in un sol colpo,nell’ambito di una operazione urbanistica faraonica da 6,2 miliardi d’eu.Nell’ordine,una Fontana di 420 metri di altezza (la fontana di Ginevra,sara’solo uno zampilletto!)una Torre di appartamenti di 711 metri,un Ristorante panoramico a 675 metri di altezza.Dulcis in fundo,una pista di ski lunga 1,2 km,coperta. Una pista similare esiste gia’ in Germania ma con clima ben diverso!.Poco da dire Dubai é veramente il paradiso dei costruttori,peccato che le grandi imprese Italiane non sono cosi’ attive sul territorio,ecco un posto dove un viaggetto promozionale del Presidente del Consiglio Renzi,sarebbe utile!

Annunci

2 Comments

  1. Per quelli come me, a parte la forza lavoro sottopagata, che non fanno vedere, è un paese kitsch alla 10^ potenza. Un cattivo gusto e una pacchianeria da clown. La terra piange e grida vendetta e questi fanno i campi da sci in mezzo al deserto. Quando finirà, e finirà, solo quelli più forgiati alla vita rude (e Lei sarebbe uno di questi presumo) riusciranno a sopravvivere…………cosa ne pensa. Tempo al tempo.

    Mi piace

    1. Sono d’accordo con lei,ma questi “sprechi” (oggi) servono a vendere il Paese,gli Emirati si sono molto impegnati nei Servizi,Dubai é un Hub aereo molto molto importante,quindi molte delle “pacchianerie” hanno anche lo scopo di creare una “marca”.Sulle diseguaglianze sono totalmente d’accordo con ,lei le condizioni dei lavoratori stranieri Pachistani filippini,bangladesh,sono tremende…il Qatar é un “esempio” negativo.Questo é il mondo…e sara’ peggio,il futuro(purtroppo) ns compito,dovrebbe essere di “lasciare” ai discendenti un mondo migliore,ma NON credo ne siamo capaci-saludos!!

      Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...