Internazionale del Terrorismo

Segretamente (non x i Servizi Segreti di mezzo mondo!),si sono riuniti a Bengazi (Libya),tutte le etichette della djihad piu’ estrema.La vera e propria Conferenza del terrore,é stata sponsorizzata da Ansar al Charia (partigiani della charia).Questo gruppo di origine Tunisina,si é trasferito in Libya(nel sud),per riorganizzarsi e addestrare i propri adepti.Alla Conferenza hanno partecipato ,TUTTI, i gruppi armati provenienti dal Marocco,Algeria (Aqmi),Egitto,ovviamente Libya,e “osservatori” dal Niger,fin a Boku Aram Nigeriano! Lo scopo raggiunto é inquietante,in pratica i gruppi hanno nominato una sorta di Comitato di Coordinamento,per finirla con azioni dove ognuno giocava la sua partita.Inoltre si coordineranno anche le operazioni criminali,dalla tratta di esseri umani(dove infilare loro uomini ), traffici di armi e droga,prese di ostaggi.Il tutto per incrementare le capacita’ finanziarie. Questo,malgrado i sostanziosi aiuti che arrivano dai ricchi paesi petrolieri e..ad esempio di un potente,ricco,furfante gia’ Capo dei Servizi Sauditi,tutti gli addetti ai lavori lo conoscono,lo “osservano”,lo controllano(sic?),ma nessuno lo nomina!!!(noi inclusi?!).D’accordo,per ora il monitoraggio di questa gente é efficace,ma se non si cominciano a prendere misure adeguate,omicidi mirati,ad esempio,(non meravigliatevi!sono procedure “necessarie”),altrimenti lasciamo a loro,l’iniziativa,e contro il parere di buoni amici,”attendisti” propugno,come regola,l’attacco,sempre e comunque. Niente di moralistico,ma semplicemente,diverse scuole di pensiero!

Annunci

2 Comments

  1. Buonasera,
    notizia curiosa, specie poiché mi ricorda tanto quella celebre scena del Padrino parte I, che spero anche lei abbia in mente!
    Allo stesso tempo notizia allarmante e preoccupante: come lei, anch’io non capisco certi atteggiamenti attendisti, soprattutto quando si sa che dall’altra parte non solo non si attende, ma, peggio, si approfitta di tutto ciò.
    D’altro canto in Europa negli ultimi anni si è assistito ad un continuo atteggiamento del “calare le braghe” (scusi l’espressione inelegante) delle politiche comunitarie e pure nazionali non comunitarie (tanto per riprendere un esempio degli ultimi tempi basti pensare a cosa è successo alla giornalista norvegese che indossava un crocifisso…).
    Nel mio intimo sono convinto che tutto questo è destinato a finire ben presto, poiché la gente comune è stufa, arcistufa, di tutto questo garantismo, di tutta questa tolleranza incondizionata lontana dalla realtà di tutti i giorni. Grazie a ciò non si può mai fare la prima mossa, si deve sempre attendere che succeda qualcosa. Ormai la “guerra preventiva” americana in Iraq (su cui comunque si potrebbe dicutere non poco) ha portato ad un quasi divieto di prevenzione in qualsiasi campo: la presunzione d’innocenza si è estesa oltre misura!
    Questi personaggi per qualcuno (!) saranno stati vecchi compagni d’arme incontratisi per caso durante una vacanzina nella ridente riviera di Benghazi…e quindi guai ad intervenire finché non c’è una strage! (salvo poi dover ancora dimostrare che sono stati loro!)
    Come lei anch’io non dimentico che quasi sempre “mors tua, vita mea”…è la cruda realtà! l’alternativa è “vita tua, mors mea”…

    Mi piace

    1. D’accordo con lei su molti punti.Mi lasci qualche riserva,sul “lassismo “, temo invece sia un modo per spingere l’opinione pubblica,verso un atteggiamento meno garantista.Le brutte manipolazioni della guerra Irakena,hanno reso il pubblico sospettoso-giustamente-d’altro canto,riconosciamo che é una vittoria dei terroristi sulla nostra societa’,definita corrotta,priva di senso morale!Invece,secondo me,usando i notevoli mezzi,che disponiamo,senza leggi “speciali” possiamo contenerli,invito lei e i lettori,a rammentare che contro l’IRA,NON ci furono leggislazioni particolari. L’uso della “violenza” deve essere FREDDO, determinato,senza inutili ferocie,guardi i filmetti hollywooddiani,dove gli interrogatori,sono duri,violenti!stupidaggini,con la violenza,NON si ottengono informazioni,solo stupidate per alleviare sofferenze,prendere tempo!!-lieto sia tornato a scrivermi,grazie a presto.

      Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...