Mercenari Francesi,Sud Africani e Israeliani, con importanti collegamenti sia in Europa che in Africa,si appresterebbero a un Putsch o ad azioni di disturbo,in Guinea Conakry,durante le elezioni del 28 Settembre.Questi soldati di fortuna,sarebbero al soldo di un magnate dei diamanti e dell’industria mineraria,il FrancoIsraeliano,Beny Steinmetz. La notizia nel settore dell’intelligence,circola da un paio di settimane,ve ne ho parlato nel post “Mani Pulite In Africa” del 14 settembre,circolano anche rapporti,della CIA (Agenzia Informazione USA) e DGSE (Servizio Informazione Estero Francia).La notizia viene data,anche, da quella perla, unica del giornalismo Internazionale,”Le Canard enchainé” giornale mitico,nato durante la Prima Guerra Mondiale,a Parigi “per svelare le bugie della Propaganda di Guerra”,con un umorismo,che rende il vetriolo simile ad acqua fresca.Torniamo alla Guinea, “Beny” corrompendo il vecchio e malato dittatore Lansana Condé e accoliti,sborsando “ufficialmente” solo 165 milioni di dollari, ottienela meta’ della concessione mineraria di Simandou.Si tratta del piu’ grande giacimento di Ferro,al MONDO! APPENA TRE SETTIMANE dopo,il “caro Beny” rivende la meta’ della sua meta’,per la bagatella di 2,5 Miliardi di Dollari,al gruppo Brasiliano Vale.Morto Condé,sale al potere,lo stravagante Capitano Camara,che mentre si fa’ benedire da Gheddafi,affida a una societa’ Israeliana di Sicurezza,l’addestramento della “Guardia Presidenziale”,i baschi rossi.Vengono addestrati cosi’ bene,che il 28 Settembre 2009,allo stadio di Conakry,ammazzano “almeno”157 civili,un migliaio i feriti,decine di donne stuprate.Finalmente Camara,si becca una pistolettata in testa,da parte del suo Aiutante di Campo.Non muore,ma diventa piu’ intelligente,e toglie il disturbo.Vengono organizzate delle elezioni,viene eletto Presidente Alpha Condé,socialista.Bene o male,cerca di mettere ordine nel settore minerario,viene appoggiato da varie ONG, il Miliardario Soros,frequenta intensamente Conakry…il buon Steinmetz, sente odor di bruciato,e …”scende in campo” attraverso un Partitino,il Partito Nazionale per il Rinnovamento (ullalla’),Viktor Nassar, Israeliano ex Consigliere alla sicurezza della societa’ BSG (proprieta’ Steinmetz),e due Francesi, Patrick Klein (alias Lieutenant Chambert) ex aiutante di Campo del mitico Denard,e Steve Bokhobza,i due l’aprile scorso,hanno fatto un “colpettino di stato” alle Comore.I tre, “prestano nome!?” al partitino(sic,sic),intanto a Citta’ del Capo, Willem Ratte,arruola soldati di ventura,destinazione Afganistan,ma…che parlino benino il francese e conoscano l’Africa dell’Ovest!!!ma c’a’ nisciuno é Fesso!!!-Noticina;altri lidi,altri soldini,altri soldati di ventura,a Chiasso (CH)arruolano guerrieri per la Repubblica CentroAfricana,a nome del deposto dittatore (Presidente!) Bosizé,che mercato!signori miei,che mercato,alla faccia della crisi!!!!
A Chiasso??? Conosco solo la sauna Pompei!!!!……………….precisi meglio chi sono gli arruolatori e che caratteristiche bisogna avere. A Parte gli scherzi, potrebbe spiegare meglio l’ultima parte: chi arruola, dove arruolano,perchè in Swiss………………….interessante. Ormai lo ha detto.
"Mi piace""Mi piace"
Lei é un Piromane in potenza! nel “vero” ambiente dell’Intelligence, le notizie si danno,si discutono,con toni normalmente calmi,non si “sbraca” quasi mai,con dettagli ,non é utile,elegante,necessario! Lei,sembra un lettore avvertito,osservi,Sommerset Maugham o Le Carré…Il Mondo di oggi ,torna necessariamente allo spionaggio Humint (effettuato da Umani!),e i toni agitati…”americani” non vanno bene!
"Mi piace""Mi piace"
Non tengo a somigliare a Somerset (aveva un amante americano) e poi faceva parte della Croce Rossa……..la CRI e i Baschi Bianchi li lascio ad altri!!!!!Per Le Carrè, anche io firmo in verde come il suo capo……………….non sono sicuro che tutto sia riconducibile a toni umani, se Lei lo pensa, forse, sbaglia.Forse…………..Le ho dato la prova di poter trovare “tante cose” senza fare troppa fatica. Gli analisti sono ex hacker o, comunque, esperti di informatica…………..poi comprendo che qualcuno debba sparare sul posto ma l’analisi è essenziale!!! Il Velociraptor era più efficace del T-Rex………………………………………………
"Mi piace""Mi piace"
Suvvia,NON possiamo fare un “dialogo” a due,ci sono molti lettori,che meritano un ventaglio di opinioni e notizie,argomenti. Offro,a chiunque spazio,per esprimere ideee,ipotesi,teorie,etc (sempre con i limiti BEN NOTI).Da una persona,che “sento” intelligente,come Romolus,NON mi sarei atteso,una battuta,cosi’ “OMOFOBA”. Sommerset,oltre ad essere uno scrittore interessante,é stato un buon Agente e ha descritto molto bene,atmosfere,fatti, dell’ambiente del tempo.Le sue ,tendenze sessuali,(private) non hanno,ne devono avere nulla a che vedere,con il giudizio.La vita privata,di ciascuno,é un fatto privatissimo,sia ben chiaro,non mi piacciono proprio,certe manifestazioni ,ma…ecludere,censurare,o peggio,perseguire qualcuno per la sua (privata) vta sessuale,come per le sue idee o altro,lo considero,grave ed abberrante!! Detto questo,a esagerare,in “ecumenismo intellettuale” certo,ce ne passa!Torniamo a parlare,di avvenimenti? saluti
"Mi piace""Mi piace"
A parte la battuta (era una battuta) che è durata poche “battute” (che gioco di parole fantastico!!), il resto era pertinente. Ma Lei si è soffermato solo sulla battuta. Non mi senta intelligente più di quel tanto, potrei non esserlo. Facciamo leggere ai lettori e commentare ai commentatori (o commendatori). Tra le tante cose che mi sarei aspettato di sentirmi dire l’ultima era quella di essere omofobo. Vuole che esordisca con il luogo comune “ho tanti amici gay” non lo farei mai ma le dirò che dalla parte opposta non c’è tutta quella tolleranza che si attende dagli etero; per me esistono l’uomo e la donna, punto. Non esalto ne l’uno nè l’altro. Abbiamo visto che, specialmente in politica, tutti rubano e si comportano male in egual modo (se la loro indole è tale……….). Ergo, essendo mezzo musicista oltre che fan di Elton Jhon, Freddie Mercury e via andando, e riconoscendone l’unicità e la grandezza (in campo musicale), figuriamoci se potrei essere un membro KKK versione gay!!!!! Sò che lei è molto sensibile all’argomento (omofobia, femminicidio ecc.), per questo accolgo la critica, con qualche precisazione tuttavia. Era una battuta………..se non riuscite a cogliere (lo dice spesso anche un suo “amico” altolocato, chansonnier e gaffeur!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Forse sono andato fuori tema, mi cancelli. HGW XX/7
"Mi piace""Mi piace"
A me,invece piace Tchikovsky,( Omo),il Lago dei Cigni. Solo se diretto da Von Karajan (straordinario Direttore e Nazista di spicco!),vedete,per me,questo é il bello del Mondo,la pluralita’. Adesso,caro Rom(u)lus, pax! senza melassa,pf.una “VIRILE” stretta di mano.
"Mi piace""Mi piace"