Qualche giorno fa’,vi segnalavo l’articolo dell’Espresso,su la nascita di Forza Italia.Vi ringrazio per il numero di lettori,e continuo a sollecitarvi,a commentare! Certo che pero’ quando “commentate”,siete in grado di sfiancare un elefante! “”Romolus”” é caustico,e mi invita a proseguire sul discorso F.I. d’accordo lo faro’ perché ho un debito con voi,ma… vi informo,che lo faccio con poco entusiasmo.Le vicende Italiane,rispetto “lo vasto mondo”scusatemi,ma, appaiono,tristi,nebulose,ricche di animali,pitonesse,caimani…il turpiloquio impera,e un venerando Presidente della Repubblica (prima supplicato di non andarsene!) viene offeso,trattato da partigiano o da senile o entrambe le cose!Una volta,esisteva il ,villipendio,alla Bandiera,alle Forze Armate,al Presidente! Secondo “Romolus” dovrei tornare a parlarvi della nascita strana dell’imprenditore Berlusconi,ricominciare a parlare di Chiasso Corso S.Gottardo,della FIMO, del ottimo Avvocato Ercole Doninelli,spacciato da certa stampa “amica” come un montanaro svizzero (tutt’altro!), dei finanziamenti al rampante Berlusconi,dello STRANISSIMO fallimento della Inter Change Bank( procedura fallimentare iniziata nel Ottobre 1967 conclusa Dicembre 1989!!!)della “solita” P2, Berlusconi tessera 1816, del fatto che alla “discesa in campo” corrispondeva una “ASCESA VERTIGINOSA DEI DEBITI” del Gruppo del Biscione. Felice Confalonieri,(non sotto tortura)dichiaro’ candidamente,che se non ci fosse stata la discesa nella tenzone politica,finivano nel caso migliore “”sotto i ponti”(cit.originale) nel peggiore …in galera.In Italia,fallimenti clamorosi,con miscele politico,massoniche,malavitose,ce ne sono state,e ce ne saranno…sempre.Uomo,determinato,intelligente,con i “giusti” legami di TUTTI i tipi, l’oggi,ancora, Senatore Cavaliere Berlusconi,ha giocato le sue carte,con determinazione disperata,e da circa 2 mila cinquecento miliardi di Lire,di DEBITI é passato ad una fortuna di quindici o venti miliardi di Euro.Egli stesso dichiara,nel procedimento “Tarantini” che guadagnava UN MILIONE E MEZZO di euro al giorno(sic). Preferirei parlarvi,degli avvenimenti Internazionali,dove si gioca il futuro del mondo,e non queste “piccole” turpitudini,non ne siete stanchi??? saluti
Commento si, commento no. Storie vecchie, stessi attori……….magari potessimo non occuparci di loro. Per ora loro di sono occupati di noi…………………Presidente, ah, abbiamo un Presidente?? Trattativa stato -mafia, Presidente al di sopra delle parti. Il Presidente della Repubblica deve porsi al di sopra delle parti ma non può essere esente dal giudizio dei cittadini che vedono il suo ruolo come un riferimento di onestà e trasparenza a garanzia dello Stato. Nel caso delle intercettazioni è mancata la trasparenza, il Presidente della Repubblica si è messo al di sopra delle parti con l’arroganza degli intoccabili, in questo modo ha danneggiato l’ultima carica istituzionale ancora apprezzata dagli italiani.
"Mi piace""Mi piace"
Data la distanza, sia geografica che di notizie,sono perplesso,sulla vicenda delle “Intercettazioni”, personalmente, nutro simpatia per il Presidente Napolitano. Dati i continui VUOTI creatisi nelle Istituzioni,é costretto a operare,in un terreno ,sconosciuto, rispetto la tradizionale posizione di “Notaio” del passato. Almeno dai tempi del Presidente Pertini in poi,i Presidenti,hanno “dovuto” svolgere sempre piu’ ruoli,che almeno in principio,sembravano “NON PERTINENTI!” certo,si sbaglia,e anche spesso!Quello che mi fa’ rabbrividire,é una rabbia e una rottura della coesione sociale,che -quella SI-anche a distanza si vede!eccome!Questo é il vero male profondo dell’Italia.
"Mi piace""Mi piace"