Omaggio al Capitano La Rosa

Senza inutile retorica,rammento ai lettori,il SACRIFICIO del Capitano La Rosa,in Afganistan.E’morto tutelando gli uomini dei quali era responsabile,un atto di Eroismo, semplice e totale. Rappresenta,l’Italia,seria,che non é quella dello Show,dei blabla,ma quell’Italia,concreta,qualche volta anche schiva, che SA’ essere determinata,senza tornaconti e facili calcoli.Un omaggio che deve essere di tutti,senza dividersi,anche in questo caso,tra  “militaristi” e “anti”,perché rappresenta Tutto il PAESE.

2 Comments

  1. Gli Stadio cantavano dedicandola alla scorta di Falcone nella strage di Capaci ”
    Sento uno strappo di tuono in questo sabato sera, sassi ed asfalto nel cielo di fuoco rosso e lamiera, non sento male e’ un istante ma ora il futuro e’ chimera, e tutto questo per niente,
    solo per una bandiera … ”
    Dispiace dirlo, ma questa è la realtà: …..Tutto questo per niente…solo per una bandiera…..
    P.s.: Interessante il tuo blog. Complimenti.
    Se ti va visita il mio: aspettatiilmeglio.wordpress.com
    Ciao

    "Mi piace"

    1. Grazie per il commento! Ma.per favore,non dica “Solo,per una bandiera”!Non cada nel deleterio giochino,alla “Bossi”,CONTRO la Bandiera. E’ “semplicemente”il simbolo,di Un Popolo,di Una Nazione. Quanti uomini,hanno dato la vita,per quello che Bossi,definisce uno “straccio”,e per piccoli,minuscoli,miserevoli interssi di parte,”pretende” che la “Sua”bandiera,abbia piu’ titoli di onore!!!Via,siamo seri. Un saluto.

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...