M5stelle e Stato

In principio, ero pienamente d’accordo, che il Movimento5stelle, assumesse la Presidenza del Copasir (tradizionalmente della Opposizione),adesso dopo avere sentito della “”minaccia”””di pubblicare tutti o una parte dei rapporti, NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO. Se il Movimento vuole essere preso sul serio, bene! con questa dichiarazione,si mette fuori,dalla Commissione del Copasir, con  ruolo di Presidenza. Cerchiamo di essere seri, se vogliono giocare ai “sans culotte”alcuni sarebbero proprio non “”visibili” beh!! diciamo loro che l’ITALIA del Duemila tredici, non é né puo’ essere un teatrino del Guignol-abbiamo gia’ avuto il Burlesque di Berlusconi….—-

1 Comment

  1. Non mi risulta Doc, hanno solo ipotizzato di rendere pubbliche alcune “spesucce strane”, non rapporti o altro (ci mancherebbe mica sono scemi!!). E tutti (in primis Dini, scajola ecc.) se la sono fatta sotto………………chissà perchè????? Questo si è detto:
    Per i grillini non è un’ipotesi lunare. Nemmeno un mese fa, il consigliere regionale del Piemonte, Davide Bono, rivendicava il primato del proprio partito in Parlamento e dichiarava: “Copasir e Vigilanza Rai spettano a noi, l’obiettivo è controllare e vigilare per ridare libertà al paese e magari fare luce sui tanti misteri d’Italia degli ultimi 40 anni”.

    E sono proprio questi ultimi punti a mettere in allarme alcuni esponenti dei partiti tradizionali. Almeno stando a quanto riportato da Repubblica che ha scritto di un colloquio avvenuto ieri a Palazzo Madama tra Lamberto Dini e Beppe Pisanu. Il primo dice al secondo: “Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l’Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai”. E Pisanu avrebbe risposto: “Eccome, se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese”.

    Beppe Grillo ha subito colto la palla al balzo e sul suo blog ha scritto: “Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai”.

    Forse Lei sà cosa intendeva Dini…………………………………..RMB

    "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...