In Italia, in questi giorni si parla molto del “Femminicidio”, problema abominevole! Sono in Africa, e viene naturale fare paragoni. Qui le condizioni delle Donne, sono molto pesanti. Lavorano freneticamente, come formiche impazzite, gestiscono il loro “commercio”, 90 volte su 100, accoccolate in strada vendono frutta, verdura,oggetti casalinghi,nel contempo controllano i loro bimbi. Sono e si sentono “imprenditrici”, spesso sono l’unica fonte di guadagno familiare. Altre gestiscono “ristoranti” sempre sulla strada, con fare imperioso, TUTTE, trattano gli uomini. Molte, hanno subito ,adolescenti, al rito inqualificabile dell’ excisione. L’umanita’ ha progredito dall’era della pietra ad oggi, utilizzando la “meta’ del cielo” come forza lavoro a basso costo, basandosi poi su quella categoria per…riprodursi. E’ il caso, che si inventi lo “spread femminile”altrimenti ,altro che fallimento dei mercati…meditate gente,con calma!
Una mia amica congolese, per ridere ama dire: quando si dice “Lavorare come un negro” non date retta, è tutta una bugia! “Lavorare come una negra!” si dovrebbe dire! E poi parte con una serie di esempi molto concreti!
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo ! La donna Africana è la colonna portante lavora incessante. Io sotto ferocemente parecchi amici. In generale l africano gioca al macho ma in realtà la donna è IMPLACABILE sia madre moglie amante. ..semplice conoscente ! Impiccione peggio delle scimmie
"Mi piace""Mi piace"