Piano?!Trump

Il “piano “del Presidente americano, (di 80 pagine!!sic!!),magnificato da lui,come la scoperta della acqua -tiepida. È semplicemente la RIedizione della apartheid sudAFricana, ben nota a Israele che ne fu il maggiore alleato,oltre che il “poligono “dei test nucleari…!Ieri i Bantusthan(nazioni da operetta),dove gli “indigeni “erano chiusi,mentre i “bianchi :andavano dove gli pareva. Certo sarà bene leggere attentamente prima di “bocciare “tutto, ma ad esempio il fatto di ANNETTERE la valle del Giordano (e l’acqua! !!),non mi sembra proprio un “offerta “(?!),esaltante, se questo è il Trump palazzinaro(regolarmente in tribunale ),qualche smorfia è d’obbligo.

4 Comments

  1. Pare passato un secolo dagli accordi di Oslo… sembrava che ci fosse qualche speranza, ma non credo che per i palestinesi fosse questa, e nemmeno per parte degli israeliani nonostante la deriva sempre più nazionalistica… (si potrà ancora dire o si incorre nell’antisemitismo? Perché mi pare si faccia parecchia confusione in proposito…)

    "Mi piace"

    1. Tra le tante cose che “confondono “anche questa storia che Israele si definisca ( Legislativamente! )Stato degli Ebrei! !!!Io apprezzavo MOLTO L’Israele degli anni 50/60 /70 dei Kibbutz per intenderci, non quello degli assassini di Rabin. …che oggi di fatto hanno raggiunto il proprio scopo! !

      "Mi piace"

  2. Ho cominciato pian piano a leggere il cosiddetto “piano di pace” di Trump… questa idea di discutere con una sola delle parti in causa è fantastica, un ritorno al colonialismo puro, la diplomazia da cow-boys… Ovviamente poi la colpa sarà dei palestinesi ingrati se tanto sforzo non verrà apprezzato… per ora sono arrivato al punto in cui Israele cederebbe magnanimamente alcuni dei paesi popolati dai palestinesi-israeliani, un modo per togliere di mezzo un pezzo di popolazione contraria a Netanhiau & c. E del resto, se Israele è lo stato degli ebrei.

    "Mi piace"

    1. Esistono due copie sintetizzate (è uso per la lettura “rapida ” in “certi “ambienti) ,più simpatico Toto e compagni a vendere Fontana di Trevi-almeno c’era simpatia Trump è la versione DARK del palazzinaro che spara bidoni. Hanno avuto ragione a non vendergli la Groenlandia. ……!!!

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...