Cattiverie

Propongo una buona idea di vacanze agli antipodi. Tra maestri di nuoto,bagnini che inforcano potenti moto d’acqua,surfers a caccia di onde,tutti si riuniscono sulle spiagge di Bondi,la linea di costa di Sydney.La stazione balneare situata nel Nuovo Galles del Sud,in quella zona dove, oggi, gli incendi mostruosi costringono la popolazione,a rifugiarsi su….le spiagge di Bondi! Tutti “bruciano “dalla voglia!!!—–I poliziotti della super chic località svizzera di sport invernali,di Crans Montana, quando sono “costretti “a multare per divieto di sosta, qualche turista, lasciano la multa inserita com’è classico sotto il tergicristallo ma…custodita in un elegante sacchettino…!!dichiarabile dalle imposte!!!molto chic. —Tutti ricorderete i mitici navigators per gli uffici di collocamento(spariti nella Jungla mediatica)In Canada eccovi la procedura per definire una ricerca di lavoro. C’è l’intelligenza artificiale(sic),Davanti un recrutatore-in persona o in conversazione video -sono esaminati la voce,il tono,il ritmo,il vocabolario-il recrutatore può altresi’controllare se avete un sito su social internet, e poi rifiutare se risulta che avete fumato cannabis. Meglio tornare alle vecchie code dei “vecchi ” uffici di collocamento—–Bernard Henri Levy detto familiarmente BHL,pubblicizza il suo prossimo giro di conferenze,annunciando che risponderà “con l’aiuto” di Aristotele,Hobbes,Rousseau,Carl Schmit e altri…Perbacco che bel mondo su scena! !!—-Charlotte Richards 85 anni,è una colonna del matrimonio espresso,con la sua Little White Chapel,a Las Vegas. Adesso ha delle ambasce,prima aperta 24 ore su 24,adesso deve chiudere a mezzanotte. Per recuperare la diminuzione di clienti, offre gratuitamente il “rinnovo “di matrimonio,con uno sconto per un terzo matrimonio? —-Tra un paio di ondate di arresti in massa oppure un paio di offensive militari contro i Kurdi,il Sultano di Istanbul Erdogan, sta inviando truppe in Libya in aiuto al governo di Tripoli. Ma le Non malelingue, affermano che Erdogan è interessato ai giacimenti di hydrocarburi -sia sulla piattaforma Libyca quanto su quella Cypriota. …in breve Erdogan puzza di. …gas! !

4 Comments

  1. Bellissime le multe svizzere, potrebbero attirare dei collezionisti! In America la signora che vende i matrimoni al 2×1 è fantastica. Erdogan si fa benissimo i suoi affari (anche personali), noi non avremmo mai dovuto farlo arrivare il Libia…

    "Mi piace"

      1. Eh sì, abbastanza, in effetti. È vero che siamo in una situazione scomoda, con l’Europa spaccata per cui un’iniziativa congiunta non era possibile; forse dovevamo scegliere un altro cavallo su cui puntare; forse dovevamo anticipare Erdogan e offrire noi aiuto (ma si trattava di andare a far la guerra, l’opinione pubblica non l’avrebbe accettato… non siamo turchi). Coi se e coi forse non si fa la storia, purtroppo. Cosa potrà offrire Di Maio, a nome dell’Italia, per convincere Al Sarraj a scaricare Erdogan? (anche se ormai mi pare sia tardi). O è solo un’ammuina per dare l’impressione di far qualcosa, giusto per mantenere un minimo di contatto in vista del “dopo” che in un modo o in un altro ci sarà…

        "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...