L’attacco contro i militari italiani (e peshmerga kurdi ),molto probabilmente è stato un ordigno posto qualche minuto prima e fatto drflagare a distanza. I militari erano allo scoperto -presumibile si accingevano a salire sui propri mezzi (anche le ferite agli arti inferiori ne sono una prova ). Che venga effettuata una inchiesta è normale, ma che un Procuratore Militare apra un “fascicolo “!mi sembra il solito sistema paludato all’italiana! Adesso “trattare “un azione di guerra (perché di Guerra si tratta! ),come fosse un incidente stradale ….stranissimo paese! !
Posto che se siamo in quelle zone dobbiamo ringraziare gli americani e la loro assurda e direi criminale guerra a Saddam (non c’è bisogno di specificare, credo, basta vedere gli esiti), dobbiamo ringraziarli due volte per essersi ritirato dalla Siria e lasciando così ancora liberi i tagliagole di scorrazzare (poi fanno il gran battage mediatico con Al Baghdadi…). Prima o poi qualcuno calcolerà quanto ci costano gli americani, con le loro avventure, le loro azioni improvvide, le fanfaronate? Adesso portiamo a casa tre soldati mutilati, per che cosa, per la “democrazia” in Iraq, che ha dato il potere agli sciiti che si vorrebbero combattere (e prima o poi lo faranno, senza nessun senso e motivo per noi) nel vicino Iran? Onore ai nostri soldati, ma è già dura morire per qualcosa che ha senso, ma per niente e’ assurdo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcuni affermano che le azioni attuali degli americani, sia “frutto “della -maturazione -dell Impero Usa (sic ),quando si è “mosche cocchiere “……!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"