Post sul Sottosegretario Tofalo

Ringrazio il lettore dei “like “del post, ai quali DEVO chiedere scusa. ..per il piccolo “tranello “che ho teso loro. Lo scopo è di attirare la Vs attenzione sul personaggio (parlamentare 5*),del quale NON vi faccio parte del mio giudizio “”pessimo “”perché ognuno DEVE formare il proprio punto di vista autonomamente! !saluti cordiali a tutti

6 Comments

  1. Tofalo, Tofalo, chi era costui? (fino a questi post per me era uno sconosciuto e nemmeno tanto illustre, un Carneade. Mi tocca informarmi, se no non riesco a seguirla… 🙂 )

    "Mi piace"

    1. La mia “provocazione “è proprio QUESTA. non è giusto se parto in “quarta “contro un “politico “??5* che (evidentemente ) Non apprezzo anzi NON stimo e che opera all interno di Istituzioni delicatissime della Repubblica.

      "Mi piace"

  2. Sempre interessanti le sue provocazioni,infatti stimolano questa riflessione: non bisogna solo chiedersi se un politico sia all’altezza di operare all’interno di istituzioni molto delicate,ma anche come sia possibile che gli ronzino intorno armate brancaleoni di ogni sorta.Le informazioni sono come il calore anche per semplice contatto avviene la sua trasmissione.Tutto questo sottobosco di pseudoanalisti,o di sedicenti amici della repubblica che a titolo praticamente gratuito accorrono in supporto dello stato senza che nessuno li abbia incaricati,o ancora novelli scittori di libri inchiesta un po’ spy story un po’ trattatello di geopoetica che adagio adagio cercano di avvicinarsi ai luoghi istituzionali,o ancora meglio nuovi avventurieri-imprenditori della security privata con spalle copertissime,da dove saltano fuori? Da quale circo escono questi soggetti? Che fini perseguono?
    Spero che politici con simili incarichi annotino su un agendina ogni giorno luoghi, date, persone incontrate anche e soprattutto casualmente.Perchè un cordone di protezione “sanitario” contro virus di influenza è efficace solo se lo si rafforza con una disciplina personale molto piu’ importante di competenze varie ed eventuali.Mi sembra che,parlando piu’ in generale,in Italia il livello politico totale vada in direzione opposta.

    "Mi piace"

      1. A proposito del fenomeno grillismo le volevo segnalare un articolo interessante di un po’ di anni fa,che che ne dicano certi oscuri ed ambigui sedicenti analizzatori transdiscliplinari nostalgici del mancato golpettino furbo alla oronzo canà di alcuni anni fa: http://etleboro.blogspot.com/2013/04/il-golpe-con-lasterisco.html

        Saluti

        P.S.
        Agli amanti della transdisciplinarietà va ricordato che il confine tra essa e il minestrone è molto labile.Labile come le menti di certi folli diabolicamente ammaliati dalla forza dei maghi del web.La storiella poetica dell’uscir a rimirar le stelle si è conclusa con un bel salto sul carro dei vincitori.Arcana Imperii, ribadisco, era l’espressione che usava sempre Cossiga le cui dissertazioni sui tonni chiunque le puo’ apprezzare a memoria di quanto vide lontano.

        "Mi piace"

      2. L’agitazione “politica “degli ultimi anni, è talmente tumultuosa -liquida -che alcuni avvenimenti non vengono colti e interpretati -nel modo giusto e immediato (un esempio :la “caduta “del muro. .un incidente mediatico inatteso …ma è un altro discorso ).Grillo (non lo apprezzo, ma non lo demonizzo! penso che abbia “compreso “che si è SEMPRE divorati dalle proprie creature ).Rammento bene la “”manifestazione “quella sera a Piazza Montecitorio -con degli invasati strumentali -lo ATTENDEVANO! ! (fortunatamente! Secondo Me ),NON VENNE! !e la faccenda si sgonfio’……cosa o chi lo convinse a tenersi alla larga -lo metto “anche “a suo “merito “…..aver compreso quali demonio potevano scatenarsi. …..saluti

        "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...