Vecchi & Giovani

Ovviamente penso alle parole di Grillo (che certo giovane Non è! ),che ha “elegantemente”parlato della inutilità dei vecchi “senza futuro ” se dobbiamo considerare esempio di “giovane “in Di Maio,gli italiani devono darsi al suicidio di massa. ….ma sopravviverà il grottesco e laido Grillo -l ‘ umanità sarà salva !

2 Comments

  1. Come giustamente fu fatto notare, se ricordo bene da Alberoni, la coppia Grillo Casaleggio sembra la parodia-farsa di Shabbatai Zevi e Nathan di Gaza.L’uno un carismatico arringatore di folle(forse anche di folli) l’altro un visionario messianico imbevuto di neomanicheismo, infatti la casta come demiurgo che crea una realtà cattiva.Effettivamente vecchio si contrappone in certe menti a giovane,termine che ricorda proprio i giovani turchi(la maggioranza seguaci di Shabbatai Zevi) che rivoluzionarono l’impero ottomano.L’Italia fu nel passato proprio il luogo dove fu costituita la prima rete informativa segreta e di disseminazione dottrinale ad ampio raggio dei seguaci di questa corrente messa su da Rab Abraham Rovigo in quel di Modena.Ricordare questi passaggi storici ed eventualmente fare parallelismi con circostanze politiche attuali non è fare complottismo,anche perchè sono studi di eminenti scienzati storici,ma cercare di dare chiavi di lettura basandoci sulla materia propedeutica per eccellenza a quella che molti chiamano geopolitica.Come giustamente scrisse Cossiga nel libro gli Arcani del Potere, è sempre necessaria nell’azione politica dell’uomo di potere,affinchè sia efficace, “una visione” a prescindere che in essa si creda o meno,aggiungerei io.
    Ho notato comunque che ci sono molti blog “particolari” che si interessano alla questione Kurdo-Turca anche da un punto di vista come dire eclettico:http://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/10/eu-frate.html
    Saluti

    P.S. La zona di Sasun fu un’importante centro montuoso rifugio degli armeni che ricordo per certi ambienti sarebbero identificati nell’amalek biblico.

    Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...