https://italianiinguerra.com/2018/07/26/operazione-malta-2-il-disastroso-assalto-al-porto-di-la-valletta/

Sacrificio di uomini coraggiosi,operazione, forse “troppo “di volontà!organizzata un po’troppo di cuore e poco di pianificazione.

Annunci

2 Comments

  1. Uno dei grandi misteri della nostra entrata in guerra è: perché non abbiamo cercato da subito di prendere Malta? Gli inglesi lo davano quasi per scontato… non eravamo pronti? Confidavamo troppo nel pugno di morti da mettere sul tavolo della pace, ovvero che la guerra stesse per finire? Non volevamo inimicarci “troppo” gli inglesi? Che non fossero stati approntati piani (già nel ’40 dico), almeno come esercizio, sembra incredibile. In questa azione i partecipanti sono stati eroici, non so se una volta scoperti fosse possibile tornare indietro o non rimaneva altra scelta che tentare comunque di “forzare”, il loro sacrificio però alla fine è risultato vano.

    Piace a 1 persona

  2. L ‘operazione Malta era L’UNICA vera operazione da fare dal PRIMO giorno! Tutti se l ‘aspettavano!!!Come usa dirsi “””quand’è gli DEI amano distruggere coloro che amano “”Gli italiani erano Troppo amati. …e troppo infingardi (nei vertici militari )

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...