Africa. …!!…?

Mentre in Italia, passate il tempo a “osservarVi” l’ombelico (?!),l’Africa e il mondo vanno avanti,affrontando il “futuro “(bene o male).In questi giorni avete visto la demolizione del ponte Morandi.,la passerella -impudica – dei “politici “italiani (non ultimo il furbastro Governatore Toti -detto Yoghi-) tutti ad annaspare come topolini in cerca di una zattera. Mentre questo accadeva -simbolo di un tramonto triste,a Tangeri(Marocco ),si inaugura il raddoppio del terminale container(Africa Europa. …via della Seta!)ed È DIVENTATO! IL PRIMO PORTO MEDITERRANEO! !ops! Scusate Voi eravate impegnati a maledire una “Comandante tedesca “nel porto di Lampedusa oppure tra qualche mese “dibatterete “sulla Ex-Ilva. ….auguri di un prospero futuro. …di migrazione! !!

Annunci

7 Comments

  1. Ma forse è giusto così… loro hanno tanti giovani, e pensano al futuro. Noi no… così non ci prendiamo nemmeno la briga e il disturbo di pensare. L’emigrazione già adesso e’ ben viva (bortocal ha fatto un bel post sull’argomento ) e dolorosa, specie per il depauperamento di risorse… formate e regalate

    Piace a 1 persona

  2. appunto: l’emigrazione non è futura, è presente, ma a questo paese non può fregar di meno: qui oramai contano soltanto i vecchi e i pensionandi; questo è un paese che ha scelto di morire facendo i propri comodi e agisce come se non avesse futuro perché la grande massa di chi vota in effetti non ne ha uno neppure a medio termine.

    Mi piace

    1. Arieccoci !!!ma perché “se coincidamo nelle analisi “dobbiamo essere regolarmente in disaccordo? ?Tu sei un 68 Irrecuperabile! !per tutti gli DEI,mica Dobbiamo “eliminare “i Vecchi! perché siamo Scemi eterni? ? Philippe Egalite’rispetto Te era Un genio della Filosofia! !cerchiamo di prendere atto del PROBLEMA quindi. …affrontiamo! (Cerchiamo )!!….se ti incontro -indossa una tuta di amianto. …perché io vengo con tanica e accendino! !ciao Giordano Bruno! !!!

      Piace a 1 persona

      1. ma né io né te siamo vecchi, caro Anghessa! che paure hai?

        io infatti sono ancora un sessantottino, come giustamente dici (anche se non ho ben capito che cosa intendi tu col termine) e tu sei comunque un incendiario, evidentemente. ahaha

        Mi piace

  3. Dicesi “sessantottino “…bischerotto,figlio di Babbino,che “tirava “o “lanciava “con noncuranza,sassi contro poveri ragazzi -considerati -Bruti. .-dai predetti! …poi vi siete stufati ed ecco che “classe dirigente ” siete divenuti. ….ok? Adesso arriva il Diluvio (bortolocal!!!)ahimè perché ho scritto? ?

    Mi piace

  4. Invio qui un commento sul simpatico Orso! BELLO. .potendo gli farei dono di una vecchia arnia, le api “sanno essere spartane “e l orso non crea problemi estetici. tutto bene? purtroppo chi creerà problemi saranno gli Umani. !!!

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...