Usa Vs Iran

Le iniziative -diciamo compuntemente -“diplomatiche ” del Presidente Trump,danno la misura dell’imbarazzo in cui Lui si trova.Tutti pontificano sul leggendario “metodo Trump”,aggressività per “indurre la controparte ad accettare le -SUE -condizioni.Considerando le operazioni finanziarie e immobiliari,del Trump imprenditore,Non si vedono tutti questi successi. ..anzi! Ha sfiorato (eufemismo),la bancarotta parecchie volte. Con la Korea delp nord, tutti i boati fin qui, mi sembra come esito hanno prodotto ben poco o nulla! (E l’Iran non è la Korea del nord! ).D’altro canto,il presidente Trump,ha dato una gradevole sorpresa,di “moderazione”,fermando(!??)la rappresaglia per il drone, scaricando la responsabilità del bluff scoperto -sui falchetti -in seno alla Amministrazione. A mio modesto parere,la vera ragione è data dalla “presenza “sul terreno dei missili A 400,questa volta una spazzolata di missili cruise avrebbe pochi o peggio pessimi risultati. La “copertura “della Russia (e della Cina )….e il Giappone che è terrificato di una crisi vera.Sul piano “diplomatico” lo spazio di manovra del Presidente è limitato e Va’ a ridursi ulteriormente. Provate a valutare al disopra delle sceneggiate,invitando i lettori a prendere posizione sull’argomento.

Annunci

2 Comments

  1. Ho provato a buttar giù quattro risposte e poi le ho cancellate.. la realtà è che non lo capisco, non vedo un filo logico ed anche quando sembra che faccia la faccia feroce per ottenere vantaggi, in realtà di che parliamo? La Corea ha praticamente portato avanti il programma che si era prefissa; il Venezuela e’ affamato (bell’impresa!) ma fiero e ancora non domo, ed i personaggi scelti per la transizione “democratica” si sono dimostrati di uno squallore estremo; in Siria se non era intervenuta la Russia (e l’Iran) si sarebbe ancora al caro amico, e il balletto ritiro si-ritiro no non è ancora finito; l’appoggio sfacciato all’Arabia Saudita (che asse! Sauditi e israeliani.. mi fermo qui che e’ meglio) che finanziava quella Al-Qaeda che ha buttato giù le Torri Gemelle (non gli iraniani _ che non sono arabi, ma non so se in America queste “sfumature” si colgono) e’ deprimente a dir poco. E poi che rimane? Un paese diviso cone non mai: America first? Si, ma quale America? Sostenitori di Trump che ritengono gli “avversari” anti-americani, ed al contrario chi pensa che i trumpiani siano ascessi, bubboni del loro paese: Che bel risultato! E in economia si vedrà quanto i dazi si ritorceranno contro… la mia preoccupazione è che l’uomo, se messo alle strette alle prossime elezioni, non si butti in qualche avventura catastrofica… sperem de no!

    Piace a 1 persona

    1. La strategia di Trump è “”un po’sussultoria “perché VUOLE tutto e subito, praticamente “crede “che essendo il responsabile(?!)della superpotenza, può ottenere con le buone. .o le cattive. Si chiama delirio di Onnipotenza, lo stesso di Bush(minus!),è riuscito a sballare la macchina militare Usa,e sballando l ‘economia americana (perché il deficit americano È Insostenibile ), intanto gli “altri “hanno prodotto nuove armi,……e la Grande America, ha Dovuto, arretrare .Esempio, la Marina Usa è stata obbligata ad “arretrare di circa 2000 miglia, Le portaerei -gioielli tecnologici -Oggi valgono come le Corazzate durante il secondo conflitto. Sono le ARMI e il Potere ad avere Valore nel MONDO. …Da Sempre. Saluti mi piacerebbe che possa essere oggetto di approfondimento.

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...