Aerei,affari,armi,amori!

Gli aerei sono la mia passione principale(ex equo) il genere femminile. ..umano! L’aereo -dei miei tempi-,l’ho sempre paragonato ad una donna,che ami,rispetti,hai una passione oppure un bisticcio transitorio. L’aereo è appunto come una donna,da trattare con dolcezza,disponibilità,lasciarla libera di far “da sé “.Ma anche essere quello che decide il daffare. ..!infatti io preferivo(ancora oggi ),l’ aereo a elica al Jet. L ‘elica è più pronto nelle reazioni,il Jet ha (anche oggi ),dei tempi morti. Tutto questo discorso -che mi causerà polemiche -dalle lettrici -c’è ne è qualcuna! Per dirvi che è in corso a Parigi -aeroporto Bourget -il salone aeronautico,militare e civile. Oltre a quello inglese di Farnbourough,il più importante a livello mondiale. Certo adesso ci sono saloni a Dubai . negli Stati Uniti,ultimo quello di Mosca in associazione con la Cina. Che presto ne farà uno tutto suo. Al salone del Bourget,Boeing cerca di curare le ferite delle catastrofi del 737Max,investendo una montagna di soldi in marketing,puntando sulla “poca memoria “dei passeggeri…che in fondo. .Dimenticano! Naturalmente stanno revisionando e cambiando quell’accidenti di programma “caparbiamente “suicida!!. Boeing afferma che gli aerei potranno riprendere il volo nel giro di qualche settimana,io ho scommesso una cassa(12 bottiglie )di S.Anna Franciacorta,che ciò avverrà a dicembre. …forse! Il lettore pensi al fallimento di due belle società aeronautiche la Douglas e Lockheed -con i due (belli )DC10 e Tristar 1111,belli ma “frettolosi ” il Lockheed si è “perso ” qualche decina di passeggeri sul golfo persico,il Dc 10 si è andato a infilare in una foresta vicino Parigi,con 230 passeggeri. Oggi sono degli eccellenti aerei cargo e da rifornimento in volo. Se il passeggero medio,si sveglia. …altro che “marketing”.Uno di questi giorni parliamo -se volete -dei F35 e altri aerei militari,cosiddetti di 5ta generazione.

5 Comments

  1. Ah gli aerei! Tempo fa una legge che tagliava fuori le donne dalle forze armate m’impedì di realizzare il mio sogno di pilotare un aereo. Non mi piaceva Tom Cruise in Top Gun, io non guardavo lui, io guardavo gli aerei e così in tutti gli altri film. Non che non vedessi i bei ragazzi, questo mai, ma il fascino delle due ali mi mozza il fiato ancora adesso. Quando viaggio adoro il decollo e mi gaso tantissimo. All’atterraggio idem. Insomma un sogno perso per sempre.

    "Mi piace"

    1. Peccato, oggi ci sono parecchie donne (parlo “anche ” della Aeronautica Militare Italiana),in tutto il mondo . Non potendoci incontrare..per condurla in volo (quando ero giovane. .era una tattica di corteggiamento, efficace 100 %!)perché non apprende? In Italia gli aeroclub sono Ottimi. Un saluto cordiale

      Piace a 1 persona

      1. Ma “lei” è ancora giovane e può darmi tranquillamente del tu. Qui in zona mi pare ci siano solo corsi per aliante e deltaplano. Grazie comunque per il suggerimento 😊😉

        "Mi piace"

      2. È sempre la Signora a autorizzare il passaggio al Tu! .L ‘aliante è stupendo, se sei al nord, ci sono campi molto belli e l ‘orografia (per il vento )L aliante con iè bellissimo.

        "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...