Fusioni Renault &FCA

Sembra che stia ripartendo la trattativa della fusione,con una presenza molto visibile e attiva del Governo Francese (che detiene il 15%di Renault ).Senza volere fare facili polemiche,il Governo Italiano,non è visibile per la semplice ragione che Non c’è! (Non dimentichiamoci), che Fiat ex italiana ha “ancora “attività industriali-in Italia-e detiene “anche “due marchi importanti Alfa Romeo e Lancia . Non pensate che sarebbe responsabilità del Governo italiano occuparsene??.

1 Comment

  1. no, non penso che lo stato italiano dovrebbe occuparsi della fusione con la Renault della Fiat Chrysler Automobiles, FCA, una azienda di diritto olandese.

    dovrebbe semmai soltanto vigilare bene sulle conseguenze delle scelte di quella azienda che non ci appartiene: infatti, nonostante la massa colossale nella storia di aiuti ricevuti dallo stato dalla azienda madre e anche da questa (gli ultimi sono stati gli 80 euro di Renzi, 10 miliardi l’anno che stiamo tuttora pagando), lo stato italiano non è presente nell’assetto proprietario dell’azienda neppure come socio di minoranza.

    in realtà, quando diciamo che lo stato italiano si occupa della ex FIAT, della FCA, è l’azienda che si occupa dello stato italiano.

    quindi, meglio lasciare perdere: l’azienda è sempre stata extra-italiana di fatto e ha dominato il nostro stato ben più di quanto lo stato abbia controllato lei.

    "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...