Papa Francesco

Oggi sono rimasto sconcertato( non è cosa per me usuale! ),c’è stato un “Tweet “della(signora? ) giornalista Maglie – parlando di una udienza -credo privata -al sindacalista Laldini. L ‘attacco sguaiato contro il Pontefice, gli domandava “CHI crede di essere??”e il coro di “approvazioni “dei suoi followers (sic ).Se adesso dobbiamo -“meditare “-sulle affabulazioni di persone come costei. ….il mondo è veramente in pericolo!

4 Comments

  1. Chi crede di essere, dice la signora Maglie… mah, solo il Papa, una delle massime autorità religiose e morali del mondo… il riferimento di centinaia di milioni di fedeli (o almeno dovrebbe esserlo: se i fedeli gli dessero più retta le cose andrebbero meglio…).. e lei invece chi è? Certa gente non ha proprio il senso della misura, dell’opportunità e della decenza… sui followers stendo un pietoso velo… ma chi ha il tempo e la voglia per seguirla? E’ desolante, non li invito a leggere un libro che è troppo, ma uscite a fare una passeggiata! “perdonali perché non sanno quello che fanno (e dicono)”, penserà Papa Francesco…

    Piace a 1 persona

  2. Per opportunita’ avrebbe fatto meglio a impostare il discorso in un altro modo, per verita’ dei fatti, il Nostro resta un uomo come un altro (che seguira’ le sorti di ognuno di noi miseri). Re, regine, Papi…sono comunque tutti morti e sono stati investiti delle loro cariche da altri uomini. Nessuno e’ superiore a nessuno, l’ impostazione serve solo per mantenere uno status quo che comunque giova a tutta la societa’ perche’ ci fa credere in miti che, nella realta’, NON ESISTONO. Dal mio piccolo, preferivo il Celestino V dei nostri giorni, riservato, studioso,posato……Attendo risposta pepata dall’autore…….

    "Mi piace"

    1. Quando si usa Troppo pepe -è perché si vuol coprire i cattivi odori. Quindi non sarò “Pepato “siamo tutti mortali -ma guardi cosa ha prodotto -la Ns religione!!Faccia una passeggiata in Piazza San. Pietro. ..!!!questa è la Grandezza che avvolge (la umanità )Del PAPA. Avrei voluto risponderle in modo sintetico :::””Bull Shiit “(ma l argomento è troppo importante! Non le rispondo per un mese

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...