Riyad la “Illumiata”

Dopo l’affare Jamal Khasshogi,questo giornalista saudita assassinato e smembrato nel 2018,la Saudi Arabia aveva la scelta :tentare una certa apertura oppure ripartire verso l’oscurantismo degli albori della storia. Oggi sembra proprio abbia optato per il totale”rassicurante”oscurantismo! Essere al bando delle nazioni,non guardare al futuro,ma Vedere solo -Empii,nemici, oppositori,dissidenti,terroristi da abbattere o eliminare a qualsiasi prezzo!Un panorama radioso….ma il Lettore vi “intravede “SOLO la Saudi Arabia? ?io un po’rigurgiti del mondo attuale. Mohammed ben Salman per un breve momento,ha ammannito una zuppa,di un paese in marcia verso la modernità,donne al volante!!Allo stadio!!!che gioia. .ma dai primi mesi di quest’anno il Boia è affaticato a brandire la scimitarra,staccando teste,a man salva. Un centinaio di esecuzioni,addirittura il 23 aprile, 36 decapitazioni ed una CROCIFISSIONE!! (2019???!!).Come spesso a “pagare ” sono spesso gli umili,i più vulnerabili,come Tuti Tursilawat,una domestica di origine indonesiana-colpevole di avere ucciso il suo “padrone”saudita che cercava violentarla.Loujain al Hathloul,giovane difensora dei diritti delle donne,è regolarmente torturata in prigione oppure Raif Badawi cui è assicurata una regolare razione di frustate è in prigione da dieci anni(per il suo famoso Blog e poesie).Intanto i paesi occidentali che parlano di “diritti umani ” ma forniscono armamenti “”ETICI “”che bello. ..che bello! !

2 Comments

  1. I suoi post hanno spesso il pregio di metterci di fronte alle ipocrisie del mondo in cui siamo immersi… i dittatori amici sono buoni, gli altri cattivi. Qualcuno lo bombardiamo, qualcuno lo armiamo: e qualche volta prima lo armiamo e poi lo bombardiamo. E per i clienti chiudiamo non uno ma cento occhi, alla faccia dei diritti umani… altro che sanzioni bisognerebbe comminare per certe barbarie!

    "Mi piace"

    1. Non so’proprio cosa aggiungere. Dalla fine della seconda guerra mondiale,c è stato un prosieguo della propaganda di guerra, con i “liberatori “giusti,corretti,BUONI, (anche “belli “!) …i Sovietici oggi domani no’!!!Quelli dell ASSE brutti,cattivi,bruti anche “scemi “……Trump addirittura ha riecheggiato il vecchio canto dell’anti Germania. … (per questioni economiche ).cosi va’il MONDO. Cordiali saluti

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...