Greta

Contro questa fanciulla si è scatenato un mondo “strano “pieno di livore rabbioso.Come al solito non si critica minimamente l ‘argomento della sua iniziativa -che viene sorvolata sprezzantemente-come fosse il NULLA! Il fatto che i -giovani -si siano mossi -sembra incanagliare ancora di più. Se i giovani -entrano su problemi così importanti (anche per loro! ?!!),i giovani vengono criticati se sono chiusi nella rete, sono definiti “bamboccioni “se languono dietro papà e mamma’,oppure sono dei “teddy boys”!si diceva tempo fa. Quando VOGLIONO impadronirsi-anche del proprio futuro -ecco il “fastidio ” di una società che Non vuol sentire -che pecore ubbidienti -da “gestire “CERTO PER IL BENE della MASSA, tanto il grande fratello e cuginetti,sorvegliano con la rete,propaganda e scemenze. …..

Annunci

2 Comments

  1. Ha ragione, invece di elogiare i giovani che spronano, si impegnano, si informano, partecipano, lottano, si è alzata la canea dei denigratori, dei calunniatori, dei negazionisti… eppure ogni persona sana di mente da che Greta (per dire le idee di Greta) ha ragione, gli argomenti sono conosciuti ormai da anni, i combustibili fossili ed il consumo delle risorse ci stanno portando al disastro, eppure contro ogni evidenza (noi) adulti continuiamo a minimizzare e negare! Dovrebbero internarci tutti, o quantomeno metterci in condizione di non nuocere… mi auguro che i giovani continuino così, e da adulti si ricordino di quello che erano da giovani, prima o poi il potere sarà loro, che lo usino come si deve… su Greta temo si sia scatenato il solito giochetto del “colpirne uno per educarne cento”, almeno per ora a parole… la ragazza non sembra una che si faccia intimidire, per fortuna. Forza Greta!

    Piace a 2 people

    1. Appena ho un attimo di tempo,scriverò qualcosa su Greta, con notizie pro /contro senza posizioni preconcette (anche se. ….sono convinto del detto “che lo sciocco guarda il dito che mostra la Luna, mentre È la luna che deve essere scrutata “”

      "Mi piace"

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...