Gilets Jaunes

Oramai sono ben QUATTRO mesi, (ad ogni sabato),”questi”individui scendono in strada -con particolare passione -per i boulevards centrali di Parigi. Inizialmente contestando le tasse(su l’ecologia! ),per poi allargare le pretese -non si sa’bene -quanto strumentali oppure reali. Fin dall’inizio -negli ambienti dei servizi di informazione( e sicurezza),ci si è posta la domanda《Chi c’è o può esserci dietro? 》il cui prodest è automaticamente posto.Tra ieri sabato 16 marzo ed oggi sono arrivati da Trump numerosi tweets,sarcastici sulla Conferenza e accordi di Parigi sul clima.(! ?!?)Lo stupore è ovvio. Desidero informarvi sul profilo di una delle “pasionarie”del movimento,inizio,ascesa,tramonto rovinoso.Ingrid Levavasseur,assistente sanitaria,sola,due figli da crescere faticosamente,31 anni, una casetta in affitto,nel profondo della provincia del Eure,1200 euro al mese,parlare “franco e forte “(Volgare! )-Contro -tutto e tutti, rapida ascesa come portabandiera del “nulla “(ma urlato! ).Quando sono iniziate voci,discussioni,”profferte”di liste elettorali,ecco che iniziano le “urla “questa volta CONTRO la pasionaria e gruppetti che si sono aggregati con lei,da parte degli altri,tipo Maxime Nicolle,alias -Fly Rider-sic,che minaccia spacconate da mattina a sera (minacciando? !?!…)di essere pronto a sacrificarsi -andando in. ..esilio! in Africa sic sic. La “nostra “Ingrid intanto attaccata ferocemente -eccovi -un piccolo esempio :Sei una puttana venduta a Macron, sporca ebrea -?!-hai venduto il tuo C..,non ti vergogni andare in giro con quegli occhialini da vamp.Poi c è stata l’offerta da parte della catena televisiva BFMTV,poi caduta. …La Levavasseur se la è “cercata “-accusando un’altra pasionaria di essere una “puttana “e dicendo di SÉ di non essere andata a letto con il presidente della società elettrica EDF -apriti cielo! In questo ambientino,Levavasseur ha MANCATO , bloccata nel traffico l’appuntamento con il VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Di Maio. ….ach, questa è Ben Alta Politica! !!

2 Comments

  1. Quattro mesi sono effettivamente parecchi, ed è difficile ormai leggerne le vere rivendicazioni politiche… se vogliono tenere alta la tensione fino alle europee ce ne sono ancora altri due mesi. Non so in quanti paesi tutto questo sarebbe stato permesso (non do giudizi di merito perché confesso di non conoscere bene questo movimento, partito da rivendicazioni molto concrete ma che arrivano poi alla richiesta di dimissioni di Macron, che tengono insieme estremi di diversi colori…). Noto che la polizia sta mantenendo i nervi saldi, e credo (spero) che con l’andare del tempo le azioni più violente facciano calare il consenso che magari nella pancia di certe persone c’è… la cosa buffa e’ che, se dovesse prendere il potere la LePen (non mi pare possibile ma nemmeno che lo prendesse Salvini da noi…) i manifestanti saranno trattati ben diversamente, e ne avranno di motivi per manifestare…

    "Mi piace"

    1. Malgrado il “movimento “appare un coacervo di confuse istanze,nell’ombra si delinea un disegno -negativo -(a mio personale avviso ) L ‘azione della polizia e di Macron, appare frutto di una strategia –oggi vincente. Il “movimento “ha somiglianze con vari gruppi in Italia -dai forconi a frange di destra e sinistra. Le future elezioni saranno importanti ma non “definitive! il vero gioco sarà politico DOPO! Cordialità

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...