Nel titolo mi sono astenuto di dire “Versus”perche’ questi due importanti paesi,sembrano inconciliabili,condannati dalla geografia,e religioni, quanto invece fossero legati -con il medesimo avversario L’Impero Britannico,in barba ai padri fondatori,Ali Jinnah e il Mahatma Gandhi (loro,Si !!”alleati! “). Il lettore sa’bene che entrambi posseggono un cospicuo arsenale nucleare e rispettivi missili vettori. Nel momento attuale la schermaglia è affidata alle rispettive aeronautiche,leggermente più vecchia quella pakistana,entrambi i paesi schierano aerei di diversa origine -vecchi (ma bene ammodernati ), Mirage, poi numerosi vari tipi ex sovietici e cinesi, più o meno la medesima situazione in campo indiano (recente l’ordine dei Rafale eccellenti. ..ma ci vorranno almeno due anni per cominciare a schierarli ).I pakistani schierano numerosi modelli cinesi.L’utilizzo tattico sembra leggermente migliore quello pakistano,la qualità dei piloti di entrambi è molto buona con forte motivazione e aggressività,””tutti DEVONO sperare non venga sollecitata sui cieli di battaglia “””!!
Indiani e pakistani sono così tanti che c’è da aver paura anche solo se decidessero di farsi la guerra con fionde e sassi… figurarsi se cominciano a tirarsi bombe, e atomiche per di più… certo che gli uomini sono ben strani… una volta raggiunta l’indipendenza, invece di mettersi insieme hanno trovato subito un motivo per dividersi. Ma a contraeree come sono messi? Se è vero che i pakistani hanno abbattuto due caccia (ma forse era uno solo) non male, sembra… cordiali saluti…
"Mi piace""Mi piace"
In fatto di contraerea sono Zeppi di missili (anche singoli ),poi l ‘area di scontro è limitata e a grandi Quote . In Laos ti sparavano addosso pure i contadini. ….e ti buttavano -pure -giù.
"Mi piace"Piace a 1 persona