Oramai il regno infernale di Daesh è alla fine(di un presunto “territorio”!)All’interno della area di 700/800 metri x altrettanti metri,a Baghouz, sono stipati un centinaio di foreign fighters -che si dibattono come pesci in una piscina,hanno solo l ‘opzione di farsi uccidere o di suicidarsi . Ma da questo momento è ovvio prevedere degli attacchi più o meno suicidi in Occidente,per mostrare, ironia della sorte,sono “vivi e esistono “ancora! ! Inizia per i servizi di sicurezza di tutto il mondo,la fatica infima di rastrellare pezzo per pezzo i vecchi e nuovi terroristi.
Ma sul fatto che Trump ha “minacciato” di rimandare liberi i jiahdisti se l’Europa non se li prende e li processa? Confesso di non aver capito bene i termini della questione: intende che ogni paesi dovrebbe riprendersi i propri (cioè i propri cittadini)? Se è così non mi sembra campato per aria, o forse non ho capito? Capisco che li sta usando come minaccia per spingere a spalleggiarlo contro l’Iran, insomma arabi & c. continuerebbe ad usarli come hanno fatto finora, ed in questo non ci sarebbe una gran novità. Ma mi sa che mi sfugge qualcosa…
"Mi piace""Mi piace"
Pienamente d accordo,Trump ha “poche “idee ma le persegue con la logica della lucida ferocia del demagogo ( ecco la America di cui accennavamo prima )essere egoisticamente miope non equivale essere ciechi
"Mi piace"Piace a 1 persona