Oggi si svolgono le elezioni in Nigeria, colosso Africano -circa 200 milioni di abitanti,di cui almeno il 60/70 %Al Disotto dei 25 anni!!I due concorrenti sono due vecchi esperti dinosauri della politica, (ultra settantenni),Il presidente uscente (cagionevole di salute ma non di potere!!),leggermente in vantaggio nei pronostici, i nigeriani non sembrano particolarmente interessati,a differenza delle Cancellerie di mezzo mondo -specialmente Usa, Cina,Russia,Europa. …praticamente TUTTI !…….(con il piccolo “particolare “che le elezioni vengono RINVIATE, di una settimana. …almeno! !)
Dare un’occhiata alla piramide della popolazione è impressionante… se poi la si confronta con la nostra (ma praticamente con quella di tutta Europa) ci si rende conto ancora di più di come mai questi si spostano. Non è facile governare un popolo così giovane… una volta eravamo giovani anche noi, e le guerre venivano comode… (lo dico con un pò di cinismo, ma in fondo anche realismo…)
"Mi piace""Mi piace"
Non è “soltanto”cinismo, le comunità umane hanno bisogno di tempo. ….molto tempo per consolidarsi -specialmente superare le contraddizioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona