TAV.?Tap.?…e il MUOS?

La compagine governativa -posso definirla? “Composita”?tra le contraddizioni ha o aveva la TAP,”silenziata”con un semplice schiocco di dita dei presidente americano nell’incontro con l ‘arrendevole “friend ” Conte! Adesso la “rogna “Tav, che ha e avrà una costola europea e -peggio -francese,vedremo come va a finire. ..!Ma il MUOS? Ve lo ricordate? ? Il Naval Radio Trasmitter Facility,a Niscemi(CL),Sicilia il MUOS osteggiato furentemente dai 5*tutti. .. anche i siciliani?tutto dimenticato? ? no problem potrebbe essere utile “riprendere “il problema della Xylella,olivi in Puglia, “anche “questo il ! “Cavallo di. ..battaglia “o ronzinante elettorale? Possibile che in Italia tutti siano affetti di amnesie? Anche la Lega (ex?nord),su le Quote Latte -do you remember? -oggi con un -faccio tutto ilo! -del Ministro Salvini “risolverà in 48h”?le quote latte in SARDEGNA. Miracoli della attualità! !

Annunci

2 Comments

  1. Si, non abbiamo una gran memoria… il problema è che si fa sempre più fatica a entrare nel merito dei problemi, si procede per slogan, o di qua o di là… quando le cose non sono mai o bianche o nere, e si è poco disposti ad ascoltare il parere degli altri, specialmente di chi ne sa di più. Sui produttori di latte sardi poco tempo fa (forse ne avevo accennato) avevano trasmesso su raiTre un bel reportage di Riccardo Jacona, che parlava dell’accordo EU-Canada, il Ceta, che l’Italia non ha ancora ratificato ma di cui stiamo beneficiando, perché l’export verso quel paese è aumentato parecchio, e specialmente nel settore agroalimentare (quelle italiane sono sempre eccellenze!) ed anche in Sardegna ne hanno beneficiato i produttori caseari (che producono un sacco di pecorino romano, io preferisco quello sardo). Però questo aumento di vendite ha portato pochi benefici, anzi nulli, a chi il latte lo produce e fornisce ai formaggiai! Questo è un grosso problema, non solo sardo ovviamente, che hanno praticamente tutti i nostri produttori agricoli, se si pensa alle famose arance distrutte perché antieconomico raccoglierle… Salvini & c. saranno capaci di risolvere questa questione? Ne dubito fortemente, infatti stanno parlando di sussidi… ma non di aggredire il sistema che è malato, e non è in grado di retribuire dignitosamente quelli che si trovano al livello più basso della filiera…

    Piace a 1 persona

    1. Questo è quello che “elegantemente “era chiamato -Bailamme! Troppe leggine,deCretini, burocrazia incapace e “furba “, (e gli altri paesi europei meglio organizzati progrediscono. ..la Francia ha una struttura molto più solida,per esempio! ).Le ricordo le Quote latte -pagate dall’Italia e “furbate elettoralmente dalla Lega (Bossi e compari ) sempre cordialità

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...