il Trump. …solitario !!

A furia di promettere-da due anni -di costruire il muro con il Messico,credo dovrà costruire un muro intorno alla Casa Bianca per contenere la “fuga “dei suoi collaboratori. Almeno 47 “partenze”,dei quali SETTE ministri o assimilabili,VENTOTTO membri del suo cabinetto alla Casa Bianca,DIECI responsabili di Agenzie federali….!un record monstre! Anche l’intrepido generale del Corpo dei Marines Jim Mattis,ha gettato la spugna dopo gli ultimi scontri sia per i “ritiri “(annunciati estemporaneamente ),quanto per i bilanci (folli secondo Trump , ma se “pretendi”una Ferrari devi pur pagarla! Mattis è l’ultimo dei TRE militari messi intorno a Trump,per contenere le sue C….ZZte via Twitter( l’umanità dipendere da un “errore “?di ortografia di un incolto!!! !).Gli “altri”DUE, Il generale McMaster,consigliere alla Sicurezza nazionale,ha dimissionato a Aprile.Seguito l’8Dicembre dal generale John Kelly,Capo gabinetto. .. assieme Rex Tillerson,licenziato con un tweet in Marzo,formavano il gruppo degli “”Adulti ” di fronte a un Trump che si è sempre vantato di non ascoltare i propri consiglieri 《Ho un istinto!e mi dice “spesso” ciò che Nessun altro potrà mai dirmi 》-ricordate? Quando diceva di averlo “più grosso “che Kim? ??Se osserviamo le idiozie di questo personaggio -con il rischio -che venga rieletto- (vista la mancanza di un reale antagonista),il “nuovo “anno non sembra così “luminoso “….di esplosioni? ?

Annunci

5 Comments

  1. 🙂 🙂 🙂

    buon anno lo stesso, Anghessa: se e` vero quel che dicevano nel Sessantotto (una risata vi seppellira`), perche` ci hanno preso tanto gusto a farci ridere?

    mah! comunque meglio morire col sorriso sulle labbra, direi…

    "Mi piace"

    1. Visto che “”dobbiamo morire “…!! Mi piace ricordare che i Romani, in punto di morte -usavano dire una frase di commiato -poi o si coprivano con un lembo della toga o uno schiavo copriva il volto con una maschera (sorridente ) un po’come il samurai nippo!…….io avrei timore dopo tutto questo rituale. .di rimanere “ancora “vivo !! imbarazzante, non credete? ???

      "Mi piace"

      1. ho studiato lettere classiche (anche se mi sono specializzato piu` sui greci che sui romani), ma alcuni di questi dettagli non li sapevo.

        direi pero` che i romani allora non temevano affatto di finire nel nulla con la morte, ma soltanto di tra-passare nel regno delle ombre, dove in qualche pallido modo restavano ancora vivi, come del resto era opinione comune tra i diversi popoli di allora: forse per questo avevano un rituale che assomiglia molto ad un rito di passaggio, e non al moderno addio definitivo.

        furono soltanto i filosofi del tempo a cambiare questa immagine della morte; scrisse Epicuro: La morte non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è la morte, quando c’è la morte noi non siamo piú. Non è nulla dunque, né per i vivi né per i morti, perché per i vivi non c’è, e i morti non sono piú.

        del resto, come diceva Pasolini, “la morte non è nel non potere più comunicare, ma nel non potere più essere compresi”.

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...