Nembo contro canadesi, l’ultima battaglia del Regio Esercito

https://wp.me/pa23bh-l1

Invece di scrivere qualcosa sull’8settembre,e il disastro morale e materiale dell’Italia,spero più giusto ricordare giovani di 20 anni,che non si vergognavano di essere italiani e di credere nella propria bandiera.

2 Comments

  1. Questo post l’avevo perso, è rispuntato fuori adesso sotto quello del burkina faso… misteri di wordpress. Giovani che avrebbero avuto tutta la vita davanti, che combattevano per l’onore di quel regno il cui re era scappato per primo, pensare che c’è chi si è battuto per farli tornare in Italia quei vigliacchi mi fa ancora arrabbiare. Ogni tanto ci penso, a quello che avrei fatto anch’io se mi fossi trovato in quei frangenti… nella Nembo non sarei stato di certo, non ho il fisico, e sicuramente non sarei stato nemmeno ufficiale perché non avrei avuto, credo, l’opportunità di studiare… avrei fatto probabilmente quello che gli eventi mi avrebbero imposto, e avrei salvata la pelle se fossi stato fortunato, come tutti. Mio nonno e mio zio paterno quella fortuna non l’ebbero… l’altro mio nonno si, e mio padre pure, per fortuna, se non non sarei qua…

    Piace a 1 persona

  2. Parafrasando :” È la guerra! Bellezza! !” Quando si è in battaglia. ..non ci sono “scelte “ma CIRCOSTANZE “(mi creda “vedere ” le scie dei proiettili, che ti girano intorno, è “stimolante “….)saluti cordiali

    Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...