Stile italiano. .

Gli italiani da sempre sono “fieri “del cosiddetto stile italiano.L’esempio dei funerali -di Stato -a Genova,non mi sembra proprio “degno “…anzi!è l’esempio opposto . Se è questa l’Italia attuale,è proprio in una situazione miserevole. Già le sceneggiate del passato con le urla delle “prefiche”erano ridicole e sguaiate oggi sostituite da selfie sorridenti, non vi sono apparsi macabri?osceni? .Attendete qualche settimana,mese o anno e ci sarà da rotolarsi per la vergogna. Ma tant’è tra auto-vaccinazioni e auto-compiacimenti, l ‘importante è essere contenti!Intanto una nave militare italiana,girovaga per il mediterraneo (ex nostum) IMPEDITA di attracco a porti italiani. … (mi domando! Siete impazziti? )

Annunci

2 Comments

  1. per una volta non sono d’accordo (sulla prima parte): il rifiuto dei funerali di uno stato che piange lacrime di coccodrillo dopo non avere fatto il suo dovere di controllare a me sembra un atto di dignità minima, che fa bene sperare, considerando che credo anche che sia un notevole sacrificio economico.

    Mi piace

  2. Che non siamo messi bene e’ un dato di fatto… personalmente non ho capito i funerali di stato per questa disgrazia, non e’ stato un atto terroristico ma solo il risultato di incuria e mancati interventi a tempo debito. E non sopporto gli applausi finali, solo se si tratta di un artista potrei ammetterli, ma a fatica. Ma la compostezza si e’ persa, e la civiltà del selfie ha preso il sopravvento (non solo in Italia), riducendo anche i funerali a rito sguaiato. Dove siamo arrivati, chiede? Purtroppo dove ci ha portato il quarto di secolo passato, quando gli ideali sono franati ed è emersa una classe politica inetta. Il ponte non l’ha fatto cadere Di Maio… Berlusconi ha aperto la strada al trumpismo, e ci siamo dentro in pieno. Sulla nave, deploro ovviamente che una nave della guardia costiera non possa attraccare nei nostri porti, ma anche qui la situazione è stata fatta incancrenire e per anni ci e’ stato raccontato che non si poteva fare niente. Gli strepiti di Salvini invece hanno quantomeno fatto vedere che qualcos’altro si poteva fare (l’Europa ha grosse responsabilità, ed ora cerca dimettere una pezza ma non so se ci riuscirà.. e’ solo riuscita a far crescere le destre più becere dappertutto). Poi se Malta l’avessimo invasa quando potevamo:-) scherzo ovviamente… in questi giorni i telegiornali (i gialloverdi non hanno ancora fatto piazza pulita, mi pare stiano aspettando un po’ troppo) si premurano di dirci che la concessione ad Autostrade non si può revocare pena il pagamento di penali miliardarie. Ma non ci dice chi quei contratti li ha stipulati e siglati, e non indaga sui benefici che ne sono derivati agli stipulanti ed agli amici degli amici… perché è ovvio che qualcosa non funziona, nel mio piccolo le ho detto dell’aumento di tariffe… questi fanno i lavori (se li fanno) finanziandoli alzando il pedaggio, e l’anno scorso hanno avuto un miliardo di utili! Il duo comunque sta aprendo molti fronti… Molti nemici molto onore? O finiremo a schifio? Io oramai non ci capisco più niente, o meglio purtroppo capisco forse pure troppo per i miei gusti… la realtà è che nessuno degli attuali oppositori e’ legittimato perché tutti hanno contribuito al degrado. E sono purtroppo troppo giovani (a parte Berlusconi) per togliersi di mezzo… cordiali saluti, oggi torno al lavoro, spero di trovare ancora la sedia se qualche indiano non me l’ha fregata…

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...