Marchionne e la ex Fiat

La vicenda umana del Signor Marchionne diviene simbolo del tramonto Fiat.Era già nella logica,solo la presenza di Marchionne avrebbe consentito mascherarla,ancora per un po’di tempo, ma il potere si era già trasferito oltre atlantico. Le leggi del darwinismo (economico in questo caso ) sono implacabili ed è il capitolo finale della fine del sistema industriale italiano,oramai polverizzato con le piccole e (quasi)medie industrie. Struttura che potrà ancora reggere per -forse -qualche decina di anni, dopo di che l’Italia sarà soltanto una struttura alberghiera e culinaria.Tutto questo mentre la politica sta’portando il paese fuori o alla periferia dell’Europa,coincidenza pessima per il futuro del paese. …pensate che sono pessimista? A presto,molto presto la risposta! !

Annunci

5 Comments

  1. Io non penso che lei sia pessimista, è da tempo che penso anch’io che ci stiamo trasformando in una grande Disneyland per i turisti di tutto il mondo. Del resto le scuole sfornano ballerini e artisti (licei coreutici e musicali a go-gò) qualcosa dovrà fare questa gente. Saremo tutti camerieri, chi in grande chi in piccolo… per fortuna so strimpellare la chitarra, farò il “posteggiatore” !

    Mi piace

      1. orco! dovrò cambiare mestiere, allora. Tempo fa lo dicevo che con una maschera da Pulcinella potrei andare… e poi sul lago c’è un sacco di turisti, qualche euro lo racimolerei!

        Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...