Diritto Internazionale

Mi riferiscono delle “dichiarazioni “dei vari responsabili del Governo Italiano, dal Presidente del Consiglio ai vari Ministri -specialmente del profulio di affabulazioni tronfie e poco corrette,del Ministro Salvini, ma il Presidente Conte-non era Avvocato? ?come “permette “che vengano fatte affermazioni che un bebè di diritto userebbe da pannolone? ?Come si fa a “denunciare “come “”Procedure “l’asilo (come porto sicuro? ) con relativa esclusione !?-non si tratta di “procedure “ma di Diritto Internazionale(è anche oggetto di studio nelle università! …..)una “procedura “sarà anche un atto burocratico il Diritto Internazionale è cosa “diversa “.La Libya Non è porti “sicuri “e non è sufficiente che lo “”DICHIARI “il Ministro Salvini (sic!).Attenzione anche Karadic mostrava il mento volitivo. ..poi è finito al Tribunale Penale Internazionale. ……prima o poi. …!!

Annunci

2 Comments

  1. L’aria in Europa si sta facendo sempre più pesante su questi argomenti… e non solo in Europa a dire la verità (basti vedere il trattamento dei messicani..) stiamo perdendo di vista la cosa più importante, che sono persone quelle che si spostano, per motivi che magari non ci piacciano o ci spaventano. Brava gente o meno, tutti in cerca di star meglio, in un sistema che pretende che si accetti supinamente che la ricchezza chi ce l’ha se la deve tenere, e gli altri si arrangino. Un fenomeno tumultuoso gestito malamente, che ha generato insofferenze e paure… Sui porti libici è la fiera dell’ipocrisia, e non so se dare del tutto torto a Salvini quando dice che riempiamo di soldi i libici, gli diamo le motovedette e poi sosteniamo che i porti non sono sicuri… semplicemente vorremmo che i migranti scomparissero, è questa la verità… sono d’accordo con lei, stiamo parlando della Libia, distrutta dall’intervento franco-britannico e poi della Nato, e con almeno due governi! che non vanno certo d’accordo tra di loro… che non ha nemmeno mai firmato la Convenzione Internazionale sui rifugiati, mi sembra… ma alla fine siamo sempre lì, o si interviene a monte sulle cause di questi esodi (ma c’è la volontà? sembra evidente il contrario) o sarà sempre peggio. Tra l’altro sembra che le sparate di Salvini anche all’interno dell’Europa stiano trovando sostenitori, evidentemente gli argini si stanno rompendo… e anche chi a parole sembra il più ostile (Macron) di fatto rappresenta un paese che è sato una delle cause del problema, ed è stato il primo a fare una legislazione punitiva dei “favoreggiatori”… ricordo dei bei film francesi sull’argomento. E la Le Pen è lì che gongola… per fortuna 8 undicesimi della squadra francese recente campione del mondo era nera… quando anche noi saremo così cambieremo (forse) un pò le teste. Ma ho divagato come al solito… buona serata! Fa caldo da quelle parti?

    Mi piace

    1. Molto caldo. … (sono appunto in Niger ),da qui la sua frase di guardare “”a monte “dal deserto. …piatto! !dove è il Monte? ? Ma anche io divago. …..bevo ottima birra e quei poveri disperati che erano nel deserto cacciati dalla Algeria? Loro niente acqua. …niente di niente. Saluti cordiali

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...