Crazy Horst

Un mio amico (ne ho pochi. ..ma buoni) ogni tanto mi racconta qualche novità sui fatti degni di nota di quanto accade in Germania -quindi più determinanti in Europa, (e nella Nato).In Germania come sapete la Cancelliera Merkel è sostenuta dal partito CDU,(Cristiano Democratico),il partito fratello bavarese CSU il cui responsabile è Horst Seehofer,che nel governo federale detiene il dicastero dell’Interno e dell ‘Heimat(diciamo della identità nazionale ).Seehofer è un politico di secondo rango,di scarso peso (quindi nelle sue “esternazioni” probabilmente rappresenta “altri”).Quello che è certo è che i “circoli”con i pantaloncini di cuoio hanno una fifa “”bruna “””di AfD,il partito neo neo di destra,che in linea di principio attaccherà proprio in Baviera, (veramente senza katastrofi) perché in Baviera la CSU,ha pur governato con la SPD,ma la agitazione di Crazy Horst serve a mobilitare il proprio elettorato. Tra Seehofer e i ” tumulti “italiani,la Conferenza di Mesenberg con Macron,è stata distratta,dai temi importanti dei nuovi investimenti GermanoFrancesi,e dei due nuovi modelli di caccia per superiorità aerea (cosa incredibile e industrialmente basilare per il futuro )e il nuovo super carro da battaglia.E’veramente epocale,per l ‘Europa -quella vera! !I contratto e i capitali per tutta la industria tedesca ,francese, con l’Italia di fatto auto esclusa (probabile )che sui “resti “si lanceranno gli spagnoli. ….non ve ne accorgerete ma saranno decine di miliardi e migliaia di posti di lavoro di alta tecnologica dai cantieri di Spezia alle decine di fabbriche del nord i cantieri di Monfalcone. …un disastro! E poi voglio vedere come potremo posizionarci in Africa. ….senza la Francia e la Germania. ….

Annunci

2 Comments

  1. Finora sembra che sugli argomenti economici e militari non ci siano “strappi”… Salvini fa la faccia feroce sull’immigrazione, ma per il resto non sembra ci siano idee molto chiare. Certo che anche i rapporti personali sono importanti, e questa “diplomazia” delle frecciate quotidiane al limite dell’insulto non ci portera’ molto lontano… pero’ bisogna ammettere che su tanti temi l’Europa ha dormito e continua a farlo. Mi chiedo se dietro queste esternazioni quotidiane non ci sia un disegno di cui noi siamo solo gli attori sciocchi… una Europa debole fa comodo a molti, in primis ai nostri “alleati”… non credo che abbiamo un piano cosciente di uscita dall’Euro per giostrare tra Russia e Usa, forse nella mente di qualche megalomane puo’ esserci questa aspirazioni, fuori dalla realta’ date le nostre dimensioni… infine giusto per riallacciarmi alla crisi politica, oggi l’Istat e’ uscita con il report che dice che in Italia ci sono 5 milioni di poveri. Tante cose si spiegano…

    Mi piace

    1. Gli “strappi “ci sono e sono gravi. …l ‘Italia si sta isolando. Nella diplomazia e geopolitica Non si fanno “favori ” il gioco è Duro -i progressi sono lenti i passi indietro “quasi “irreversibili comune ciò che Non si ha non lo si Ritrova….facilmente.

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...