“”Caso “”Aquarius

Senza girare troppo con circonvoluzioni linguistiche,esaminiamo i punti principali della “vicenda”.La Aquarius durante la sua navigazione di raccolta di sventurati,ERA in contatto continuo con la Capitaneria di porto italiana. Durante il peregrinare ha “”RICEVUTO “”da due diverse motovedette Italiane,alcune decine di persone che erano GIÀ sotto la -Responsabilità -della Marina Militare Italiana. Quindi la decisione del Ministro Salvini (evidentemente già decisa )è stata -Al difuori della legge internazionale sul soccorso in mare -Non credo siano necessarie ulteriori chiacchiere, tutto il resto è semplice strepito e chiacchiericcio da lavandaie!

8 Comments

    1. Salvino ha creato a freddo la crisi diplomatica, titillando lo spirito Gallico, ma di fatto sequestrando l opinione pubblica italiana -titillando lo spirito nazionale italico.Salvini passerà alla storia (prima del disastro-suo -)come il “””Titillatore “””.ps Ma lei non era in partenza per la Santa Madre Russia? ? Saluti cordiali

      Piace a 1 persona

      1. Certo, la partenza si avvicina, proprio oggi ho fatto il modulo per il visto! Partenza a fine luglio, Leningrado 🙂 e poi Mosca e l’Anello d’Oro… con il russo pero’ ho fatto pochi progressi, troppo difficile, e il suo metodo non e’ applicabile per me! Alla fine andremo con un tour organizzato, perderemo sicuramente molto del “colore” , ma altrimenti per vedere le stesse cose ci sarebbe servito il doppio del tempo… mi piacerebbe andare al Bolscioi, chissa’ se ci riusciro’. Buona serata!

        "Mi piace"

      2. Anche per me Pietroburgo è e rimane Leningrado(ma “sui luoghi. ..eviti ) la città è sontuosa inutile dalle consigli -se riesce un caffè e…parecchio di più al Cafe’letterario accanto al canale Nevska. A Mosca se si muovr (adesso ) una serata al Bolshoi è ottima /DEVE offrire alla famiglia una colazioni nella sala del Metropole (quasi alle spalle Piazza Rossa ) e belle foto al piccolo parco dell Arte (proprio dietro l hotel President)ci sono statue Stalin Dzerzhinsky,in un ora degno di visita (è sempre vuoto ) e gli uccellini della Piazza Rossa in estate Non volano grassi come palle da tennis, in inverno “volano “magri come zanzare! Auguri si diverta! !

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...