Missioni Militari

Le Missioni Militari all estero,devono essere riautorizzate dal nuovo Governo,sono (ovviamente )tutte importanti,in modo più importante (se possibile)quella in Libano e quella in Sahel (Niger/Mali/Libya ).È bene chiarire che questa ultima, è importante in modo sussidiario a monitorare i movimenti dei migranti-Ma questo in modo soffice -essendo questo nella titolarità del paese ospite,i militari italiani -circa 420 /450 oltre a dovere addestrare le forze armate locali potranno ANCHE partecipare ad azioni di combattimento. La missione se ben supportata dalla politica,e’tranquillamente nella capacità dei militari italiani e sicuramente in buona armonia con le forze francesi -tra soldati Non ci sono normalmente problemi,sorgono facilmente se il potere politico agisce in modo tortuoso con limitazioni e distinguo. Se “anche “per questo tipo di impegni internazionali si comincia ponendosi la domanda se e come menzionata nel “Contratto “faremo solo danni,facendo rischiare la pelle ai nostri e -sicuramente -faremo ridere mezza Africa. In questo periodo è già in corso un ridicolo balletto,e se il contingente verrà autorizzato non si schiererà nel forte Madama ben organizzato dai francesi ma dovrà appoggiarsi ad un campo militare dell ‘esercito Nigerino.Intanro per “occupare “il posto abbiamo mandato in “dono “un primo carico di medicinali agli ospedali locali,un secondo volo dovrebbe arrivare entro fine settimana (questo fa parte della “toppa”messa dal precedente governo. …!)adesso attendiamo. ….!che si farà nei prossimi giorni.

Annunci

2 Comments

  1. Conosco gente che ha pregato padre Pio per partire perchè con quei soldi doveva farsi la casa. Questo è l’esercito italiano che dovrà difenderci. Adesso hanno la casa ma….

    Mi piace

  2. La scelta di servire nell ‘esercitare,può avere motivazioni diverse,non deve essere “squalificarne “la scelta. La vita militare non è scorciatoia, ed arricchisce (non la scarsella ma. ..anche lo spirito ).lieto di averla tra i frequentatori di questo Blog! !benvenuta.

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...